images/emilia_romagna/medium/Natale_1.png
Judo

Messaggio di Auguri di Natale del Presidente Fijlkam ER settore Judo, Arch. Francesco Rasori

Carissimi,

al termine di questo 2025 desidero rivolgere a tutti voi un sentito ringraziamento per l’impegno, la passione e la dedizione dimostrati durante l’anno. È stata una stagione intensa e ricca di soddisfazioni, che ha confermato il valore del judo dell’Emilia-Romagna a livello nazionale e internazionale.

I risultati ottenuti nelle competizioni, dai Campionati di categoria agli Assoluti, fino agli importanti successi nel settore Kata – con medaglie europee e mondiali e il titolo italiano a squadre per Regioni – sono motivo di grande orgoglio per tutta la nostra comunità. Accanto all’attività agonistica, i momenti di formazione e confronto, come i training camp e le iniziative regionali, hanno contribuito in modo significativo alla crescita tecnica dei nostri judoka.

Uno sguardo particolare è rivolto al futuro: da gennaio 2026 ripartirà il Centro Tecnico Federale (CTF), un progetto fortemente voluto e di grande importanza, che rappresenta un investimento concreto sulla qualità tecnica, sulla crescita dei giovani talenti e sul lavoro condiviso tra società e tecnici. Il CTF sarà un punto di riferimento per tutto il judo regionale e una grande opportunità per continuare ad innalzare il nostro livello.

Nulla di tutto questo sarebbe possibile senza il lavoro quotidiano delle società sportive, dei tecnici, degli ufficiali di gara e il supporto fondamentale delle famiglie.

Con l’augurio che il Natale porti serenità e che il nuovo anno sia ricco di nuove energie e obiettivi da raggiungere insieme, rinnovo a tutti voi i miei più sinceri auguri.

 

Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti Voi e alle Vostre famiglie.

 

Il Presidente del Settore Judo

Francesco Rasori

Natale 2