images/emilia_romagna/medium/M._Gibertoni_per_articolo.jpg
Judo

La FIJLKAM Emilia-Romagna piange la scomparsa del Maestro Giuliano Gibertoni

Il Comitato Regionale FIJLKAM Emilia-Romagna annuncia con grande dolore la scomparsa del Maestro Giuliano Gibertoni, figura storica e indimenticabile per tutto il mondo del judo regionale e nazionale.

Il Maestro Gibertoni si è spento all’età di 78 anni, lasciando un’impronta indelebile nella nostra disciplina e nella comunità dei judoka che ha accompagnato per oltre sessant’anni con passione, dedizione e competenza tecnica.

Nato a Modena il 22 agosto 1947, Gibertoni iniziò la sua avventura nel judo nel 1962 ed è stato da sempre una delle personalità più significative del movimento emiliano. Tecnico e atleta, Giuliano Gibertoni fu, insieme ad altri appassionati, il fondatore dell’ASD Geesink Team di Modena, realtà che ha formato generazioni di judoka e ha portato l’Emilia-Romagna ai vertici delle competizioni nazionali e internazionali.

Nel corso della sua carriera ha ricoperto il ruolo di Presidente della FIJLKAM Emilia Romagna settore judo, contribuendo in maniera decisiva alla crescita e alla diffusione del judo nella nostra Regione.

La FIJLKAM Emilia-Romagna si stringe commossa attorno alla famiglia e a tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscerlo e di condividere con lui il tatami, esprimendo il più profondo cordoglio per questa grave perdita.

I funerali si terranno a Modena martedì 13 gennaio alle ore 14.00, presso la chiesa parrocchiale di San Lazzaro, in via Saliceto Panaro, con partenza dall’ospedale di Baggiovara.

 

A cura di Daniele Gasparri