Con profondo cordoglio, la FIJLKAM Emilia-Romagna partecipa al dolore per la scomparsa di Maurizio Benelli, storico presidente e dirigente del Centro Kiai Riccione, venuto a mancare all’età di 73 anni.
Dirigente appassionato e figura di riferimento per il judo romagnolo, Maurizio Benelli ha dedicato gran parte della sua vita allo sviluppo e alla crescita dell’attività sportiva sul territorio, ricoprendo dal 2006 un ruolo centrale all’interno del Centro Kiai Riccione. Il suo impegno costante, svolto con serietà, disponibilità e grande senso di responsabilità, ha contribuito in maniera significativa alla strutturazione, continuità e miglioramento dell’attività societaria.
Sempre vicino agli atleti, alle famiglie e ai collaboratori, Benelli ha rappresentato un esempio di dirigenza attenta ai valori educativi dello sport e allo spirito associativo, diventando un punto di riferimento umano e organizzativo per l’intera comunità sportiva locale.
I funerali si svolgeranno lunedì 19 gennaio alle ore 15.00, con Santa Messa nella nuova Chiesa parrocchiale di San Martino (viale Diaz); al termine seguirà il trasporto della salma all’Ara Crematoria.
È inoltre prevista una Veglia di Preghiera domenica 18 gennaio alle ore 20.30, nella stessa chiesa.
La FIJLKAM Emilia-Romagna, unitamente al mondo del judo regionale, si stringe con sincera partecipazione al dolore della famiglia Benelli, dei dirigenti, degli atleti e di tutta la società Centro Kiai Riccione, esprimendo le più sentite condoglianze.
A cura di Daniele Gasparri




