Sono 9 i nuovi Allenatori federali di karate che hanno superato l’esame finale ed ottenuto ufficialmente la qualifica. Il corso, organizzato dalla Fijlkam Nazionale, ha previsto sia lezioni teoriche che pratiche, con l’esame conclusivo svoltosi presso il prestigioso PalaPellicone di Ostia. Un grande traguardo che conferma l’Emilia Romagna ai vertici del karate nazionale.
L’Allenatore: un punto di riferimento
La qualifica di Allenatore federale rappresenta un traguardo importante: la si può ottenere, infatti, solo dopo aver conseguito l’esame di Allenatore di Base. L’Allenatore rappresenta un punto di riferimento per tutti ed è una figura centrale nella crescita umana e tecnica degli atleti, dai più esperti ai meno esperti. Una responsabilità non da poco, che siamo sicuri che i nostri nuovi Allenatori sapranno onorare al massimo.
Ecco quindi i karateka che hanno superato brillantemente l’esame: Sara Bianchi (ASD New Tanden Centro Karate), Davide Bronzetti (ASD New Tanden Centro Karate), Francesco Piovaccari (ASD Edera Karate), Manuel Bazzocchi (ASD ShuRenKan), Giorgio Ferrari (ASD ShurRenKan), Cecilia Massari (ASD Karate Club Valceno-Valtaro), Samuele Golinelli (ASD Leoni Karate Team), Francesco Sgarbi (ASD Leoni Karate Team), Andrea Tortelli (ASD Leoni Karate Team).
I complimenti del Presidente di settore
Molto soddisfatto Daniele Lamberti, Presidente del settore karate Emilia Romagna: “Voglio cogliere l’occasione, anche a nome dei Componenti della Commissione Sett. Karate C.R.E.R. FIJLKAM, per fare i complimenti a tutti i nuovi Allenatori e alle Società di appartenenza. Che sia, per loro, l’inizio di un percorso tecnico pieno di traguardi significativi”.
Ai complimenti del Presidente si unisce tutto il Comitato Regionale Fijlkam Emilia Romagna, che augura ai nuovi Allenatori un futuro ricco di soddisfazioni.
È attiva la nuova pagina Instagram della Fijlkam Emilia Romagna: seguici per non perderti nessun contenuto!
A cura di Daniele Gasparri