Nel week-end del 18 e 19 ottobre 2025, gli atleti e atlete master dell’Emilia‑Romagna hanno conquistato il tatami di Roseto degli Abruzzi. In occasione della Coppa Italia 2025, infatti, i nostri portacolori sono tornati a casa con podi prestigiosi e valide prestazioni, confermando ancora una volta il loro valore tecnico e la loro determinazione.
In una delle manifestazioni nazionali più attese per la categoria Master, i karateka emiliano-romagnoli hanno dimostrato che esperienza e passione possono portare ad ottenere grandi risultati.
Coppa Italia Master: i numeri della competizione
La Coppa Italia Master 2025, organizzata dalla Commissione Nazionale Master FIJLKAM in collaborazione con il Comitato Regionale Abruzzo, si è svolta al PalaMaggetti di Roseto degli Abruzzi (TE) e ha visto la partecipazione di più di 800 atleti provenienti da tutta la penisola.
Il livello tecnico si è confermato molto alto e ha rappresentato un banco di prova importante, in cui gli atleti e atlete regionali si sono potuti confrontare con i migliori master italiani.
I risultati degli atleti dell’Emilia‑Romagna alla Coppa Italia Master 2025
I karateka master della nostra Regione si sono distinti con grande merito. Ecco i piazzamenti conquistati:
- Master A Maschile Kumite: 1° posto: Vito Durante (A.S.D Fight Club)
- Master D Maschile Kata: 2° posto: Maurizio Caterino (Sport Village Karate SSDRL)
- Master C Maschile Kata: 3° posto: Fabio Natalini (Sport Village Karate SSDRL)
- Master C Maschile Kata: 3° posto: Giampaolo Vallorani (A.S.D Centro Karate Rimini)
I complimenti della Fijlkam Emilia Romagna
Il Presidente CRER settore karate, Pres. Daniele Lamberti, esprime i suoi più sentiti complimenti ai karateki che hanno partecipato alla competizione, augurando loro un futuro prospero e ricco di ulteriori soddisfazioni.
A cura di Daniele Gasparri







