images/emilia_romagna/medium/Logo_Campionato_italiano_juniores_karate.png
Karate

Karate: Emilia Romagna protagonista nel kumite al Campionato Italiano Juniores 2025

Si è conclusa domenica 23 al PalaPellicone di Ostia l’edizione 2025 dei Campionati Italiani Juniores, una tre giorni di alto livello che ha riunito sullo stesso tatami il meglio del karate giovanile nazionale. Numeri importanti hanno caratterizzato l’evento: 785 atleti in rappresentanza di 321 club provenienti da tutta Italia, impegnati nelle prove di kata e kumite.

Gli atleti e atlete regionali hanno conquistato due importantissime medaglie di bronzo, a conferma dell’alto livello tecnico del movimento karate dell’Emilia Romagna.

Già dalle prime fasi, il Campionato ha evidenziato un livello tecnico particolarmente alto in tutte e due le discipline: incontri equilibrati nel kumite e performance di qualità nel kata hanno caratterizzato tutto l’evento.

Due bronzi per l’Emilia-Romagna nel kumite

Ecco quindi i migliori risultati dell’Emilia Romagna al Campionato Italiano Juniores 2025:

  • Giulia Pignatti (Leone Karate TM): 3° classificata -48kg
  • Rafael Berti (Karate Center BO): 3° classificato -86kg

Complimenti anche a tutti i karateki che hanno partecipato ma che non sono riusciti ad arrivare a medaglia.

I complimenti del Presidente regionale del Settore karate

Il Presidente della Fijlkam regionale settore karate, Arch. Daniele Lamberti, porge i più sentiti complimenti agli atleti medagliati e a tutti i karateki che hanno partecipato, augurando loro un futuro ricco di risultati e soddisfazioni personali.

 

A cura di Daniele Gasparri

berti karatepignatti giulia karate