Al Palasport Arcella di Padova, nelle giornate di venerdì 17 e sabato 18 gennaio 2026, è andata in scena l’Open League Senior, una competizione di alto livello interamente dedicata al karate senior, con prove di kumite e kata femminili e maschili. L’evento ha rappresentato un importante appuntamento del calendario nazionale FIJLKAM, richiamando numerosi atleti da tutta Italia e dall’estero, contribuendo ad alzare ulteriormente il tasso tecnico della manifestazione.
In diverse categorie, infatti, si è registrata anche la partecipazione di atleti stranieri, elemento che ha reso la competizione ancora più stimolante e prestigiosa.
Karate Emilia-Romagna protagonista all’Open League Senior
Ottime le prestazioni degli atleti dell’Emilia-Romagna, che hanno saputo distinguersi conquistando numerosi podi nelle rispettive categorie, confermando l’eccellente lavoro svolto dalle Società sportive del territorio.
Di seguito ecco i migliori risultati degli atleti e atlete emiliano-romagnoli.
Kata Individual Male Senior:
- Matteo Paraboschi (A.S.D. Shinanban Karate): 1° classificato
Kumite Individual Female Senior:
- Cecilia Massari (Karate Club Valceno-Valtaro) – 55kg: 1° classificata
- Alessia Marina Montanari (Leoni Karate Team) – 61kg: 2° classificata
- Federico Golinelli (Leoni Karate Team) – 68kg: 3° classificato
- Sebastian Foschi (Johnnys Karate Borgo Sisa) – 60kg: 3°classificato
Ottimi risultati, quindi, quelli ottenuti nella prima gara nazionale dell’anno, a testimonianza di un ottimo lavoro svolto dagli atleti, dai Tecnici e dalle Società sportive regionali, capaci di competere ad alti livelli in contesti nazionali e internazionali.
A cura di Daniele Gasparri







