images/emilia_romagna/medium/georgeos_lotta_cadetti.jpeg
Lotta

Europei Cadetti a Faenza: Scarpello domani al ripescaggio! Out gli altri azzurrini della greco-romana

La seconda giornata dei Campionati Europei cadetti a Faenza chiude la fase eliminatoria per la greco-romana. L’Italia resta in gioco grazie a Georgios Scarpello che domani lotterà nel ripescaggio dei 51 kg contro il russo Kirill Chetkarev: l’azzurrino, nonostante la sconfitta al primo turno da parte del turco Baris Erbek per 9-3, conquista la possibilità di salire sul podio grazie all’approdo in finale dell’avversario, dovrà battere ora il russo per accedere alla finalina del bronzo. 

Niente da fare per gli altri azzurrini in gara, usciti durante le eliminatorie. Riccardo Paionni (65 kg) supera lo slovacco Ladislav Huszarovics per 8-0, ma viene fermato poi dal bielorusso Dzmitry Bonka per 5-0, stessa sorte per Luca Steffen Taibi (71 kg) che vince sul bulgaro Martin Zhivkov Dimitrov per 9-0, ma si ferma per mano del rumeno Ioan Alin Dosoftei per 5-1. Anche Santo Di Dio (80 kg) passa un turno, superando il bulgaro Mihail Mihaylov Melehov per 8-0, ma trova lo stop al secondo da parte dello svedese Alexander Mikael Johansson per 7-2. Elia Caresia (48 kg) esce al primo turno contro il georgiano Khcivha Abuladze (9-1), così come Federico Pala (55 kg) non riesce ad avere la meglio sull’ungherese Milan Attila Nemeth (12-2). Andrea Martino (48 kg) e Andrea Setti (60 kg) vengono superati rispettivamente dal bulgaro Miroslav Mariov Emilov (11-3) e dal lettone Arturs Seskens (5-0), mentre Luigi Razza (92 kg) e Gabriele Alfatti (110 kg) dal ceco David Kolar per (4-0) e dal lituano Lukas Bogusevicius (9-0). 

Domani tocca alla lotta femminile. In gara per l’Italia: Immacolata Danise (49 kg), Althea Secchi (57 kg), Veronica Braschi (65 kg) e Noemi D’Angelo (73 kg).