images/emilia_romagna/medium/Pignato_Serbia.jpg
Lotta

Lotta: l’Emilia Romagna applaude il grande oro di Pignato in Serbia

Alessio Pignato conquista una splendida medaglia d’oro al Trofeo Internazionale di lotta greco-romana in Serbia. L’evento, tenutosi il 18 ottobre nella città serba di Kanjiža, ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti e atlete, dalle categorie under13 a under17, provenienti da ben 16 nazioni europee.

Lotta in Emilia Romagna: un movimento in continua crescita

La lotta in Emilia Romagna ha sempre avuto un’eccellente tradizione sportiva. Tantissime società affiliate e centinaia di lottatori e lottatrici hanno portato in alto il nome della regione nelle competizioni nazionali e internazionali.

I recenti risultati, soprattutto giovanili, confermano come il vivaio regionale sia tra i più competitivi in Italia. Tutto questo è possibile grazie al lavoro senza sosta delle società sportive, che con passione, competenza e professionalità programmano l’attività quotidiana per far crescere al meglio le giovani promesse della lotta italiana.

Il percorso di Alessio Pignato al Trofeo Internazionale di lotta in Serbia

Percorso straordinario per Alessio Pignato, che vincendo nettamente ben tre incontri riesce a conquistare un’importantissima medaglia d’oro.

Dopo il bronzo ai Campionati Europei under15 e il titolo italiano ottenuto a Ostia, Alessio conferma il suo talento con una prestazione di altissimo livello, affermandosi come uno dei prospetti più promettenti della lotta greco-romana italiana.

 

A cura di Daniele Gasparri

Podio Pignato Serbia