images/emilia_romagna/articoli/2022/medium/1C640070-6968-40C0-B740-9FEECC46B657.jpeg
Judo

RICCIONE ACCOGLIE I GLADIATORI DEGLI EUROPEAN OPEN

Siamo rimasti entusiasti dell'alto livello degli European Open di Oberwart la scorsa settimana, ma Riccione in Italia sta accogliendo ancora più atleti e in testa alla classifica, mentre ci avviciniamo a Tashkent.

Molti saranno felici di vedere Jorge FONSECA (POR) di grande personalità e due volte campione del mondo in testa alla classifica e gareggiare nella categoria -100kg dopo la sua apparizione come ospite nella +100kg a Coimbra.

L'Azerbaigian sta inviando una squadra costellata di stelle, così come la delegazione olandese. Anche un'aggiunta in più, l'attuale campione europeo di -90 kg Luka MAISURADZE (GEO) sarà in Italia. Non ha potuto competere in Portogallo a causa di una serie di voli cancellati, ma aveva ancora bisogno di una preparazione per il campionato del mondo.

Il Brasile è una delle principali minacce questo fine settimana, con i migliori team operativi tra cui Guilherme SCHIMIDT. Il 21enne, nonostante abbia ottenuto un risultato finale del Grand Prix nel 2021, ha davvero avuto un impatto quest'anno vincendo due ori del Grande Slam sconfiggendo artisti del calibro di Matthias Casse (BEL), Vedat ALBAYRAK (TUR) e Saeid MOLLAEI (AZE).

Il sorteggio dal vivo si svolgerà oggi alle 20:00 ora locale con i turni di eliminazione attualmente programmati per le 08:00 in entrambi i giorni della competizione. Visita eju.net per tutta l'azione di questo fine settimana.

Estratto dell'articolo diThea Cowen, pubblicato sul sito EJU. Potete consultare l'articolo originale al seguente link EJU news