images/emilia_romagna/medium/Orsetti_e_Padoan_1.png
Karate

Europei giovanili di Karate a Limassol: bronzi prestigiosi per Orsetti e Padoan

L’Emilia-Romagna sale sul podio europeo del karate grazie alle straordinarie prestazioni di Anna Orsetti e Martina Padoan, atlete del Libertas Centro Karate Riccione, che ai Campionati Europei EKF Cadet, Junior & U21 di Limassol (Cipro) hanno conquistato due prestigiose medaglie di bronzo con la Nazionale FIJLKAM, contribuendo in maniera determinante al successo dell’Italia nel panorama continentale giovanile.

Dal 6 all’8 febbraio, infatti, Limassol ha ospitato una delle competizioni più importanti del calendario europeo giovanile, con oltre 1.200 atleti provenienti da 47 nazioni, impegnati nelle categorie Cadetti, Junior e Under 21. Un contesto tecnico di altissimo livello, che ha confermato la crescita e la competitività del karate italiano.

In questo scenario internazionale, le atlete romagnole hanno saputo distinguersi per qualità tecnica, solidità mentale e spirito di squadra, confermando l’Emilia-Romagna come una delle Regioni di riferimento del karate italiano ed europeo.

Anna e Martina: due percorsi incredibili per due medaglie fantastiche

Due prestazioni ai limiti della perfezione quelle di Anna e Martina, nonostante la loro giovane età.

Anna, nella categoria Cadetti/Junior, ha disputato con la squadra azzurra un percorso impeccabile, fermato soltanto in semifinale dalla Francia. La reazione è stata immediata: vittoria contro la Germania e medaglia di bronzo europea conquistata con grande determinazione.

Martina, nella categoria Under 21, insieme alle compagne di squadra, ha ottenuto un bronzo di assoluto valore, cedendo il passo unicamente alla fortissima formazione spagnola, una delle più titolate del panorama europeo.

Risultati che testimoniano non solo il valore delle singole atlete, ma anche l’eccellenza del lavoro svolto dal Libertas Centro Karate Riccione, capace di portare sul tatami europeo atlete pronte e competitive ai massimi livelli.

I complimenti del Presidente FIJLKAM Emilia Romagna settore Karate

Felicissimo il Presidente FIJLKAM Emilia Romagna settore Karate, Arch. Daniele Lamberti, che si è complimentato con le atlete, augurando loro un futuro ancora più ricco di risultati e soddisfazioni.

Un grazie in particolare anche al Maestro Michela Nanni, presente a Limassol come Allenatrice della Nazionale, e a tutto lo staff tecnico e la dirigenza del Libertas Centro Karate Riccione, per l’impegno quotidiano, la professionalità e il prestigio che questi risultati conferiscono all’intero movimento FIJLKAM dell’Emilia Romagna.

 

A cura di Daniele Gasparri

Orsetti e Padoan 2