images/liguria/arti_marziali/medium/torneo_regioni.jpeg
Jujitsu

TROFEO DELLE REGIONI FIJLKAM JUJITSU, LA LIGURIA E’ LA PIU’ NUMEROSA

Dopo la pausa forzata causa Covid la Liguria è ripartita a vele spiegate con il settore JUJITSU di casa FIJLKAM.
Si è svolto domenica 02 ottobre 2022, presso il Palapellicone di Ostia, il Trofeo delle Regioni di Jujitsu, gara organizzata dalla Federazione Italiana Judo Lotta Karate e Arti Marziali.
Ogni comitato regionale infatti, ha selezionato i migliori atleti della propria regione al fine di partecipare a questo prestigioso evento.
La Liguria, con grande stupore di tutti, si è presentata all’evento con ben 4 squadre, due della categoria CADETTI e due di JUNIOR/SENIOR.
L’obbiettivo primario per il comitato Regionale Ligure era dare la possibilità al maggior numero di atleti possibile di calcare nuovamente il tatami per riprendere confidenza con il campo gara e con tutte le emozioni che questa splendida disciplina offre.
Filippo Faranda, Presidente regionale e Stefania Bavoso, Fiduciaria regionale Jujitsu, hanno incaricato il M° Andrea Molinari di coordinare le società liguri per creare le squadre. Con grande successo sono stati selezionati 21 atleti appartenenti alle seguenti società: ASD.UNIONE SPORTIVA SESTRI PONENTE, ASD TEGLIESE, JUDO CLUB SAKURA ARMA DI TAGGIA ASD, ACCADEMIA ARTI MARZIALI , POL.PRATI FORNOLA, JUJITSU ALTAVALLESCRIVIA, POL.PRA PALMARO.
A seguire gli agonisti in campo gara erano presenti il Maestro Andrea Molinari ed il Maestro Sergio Manitto.
Gli incontri hanno portato le squadre ai seguenti podi: un 2° e 3° posto nella categoria CADETTI ed a un 2° e 3° posto nella categoria JUNIOR/SENIOR, risultati che danno onore all’impegno di atleti e tecnici.
Pur non essendo stata premiata da bando gara la Regione vincitrice assoluta (che sarebbe stata la Liguria) tutto lo staff Ligure si ritiene altamente soddisfatto dei risultati degli atleti ed è pronta alle nuove “sfide” dei prossimi mesi: una gara in provincia di La spezia a novembre ed i Campionati Italiani a dicembre.