Sorride la Liguria del judo dopo che ai Campionati Europei Cadetti svoltisi sui tatami dello Sports Center Jane Sandanski di Skopje (in Macedonia) la 52kg genovese Giulia Bonzano, in forza al Budo Semmon Gakko, ha conquistato una splendida medaglia di bronzo.
Il suo ruolino di marcia lasciava presagire sin dai primi turni che qualcosa di importante poteva concretizzarsi visto che si è sbarazzata per ippon sia della serba Jovanvic che dell’Azera Hajizada. Tuttavia l'inciampo che non ci sarebbe voluto è arrivato con lo stop ai quarti di finale a opera della russa Polina Furman.
Nonostante che il sogno del titolo europeo fosse ormai sfumato, Giulia non si è persa d’animo e forte della presenza sulla sedia del suo Tecnico sociale Andrea Revelli è riuscita a superare, ancora per ippon, la spagnola Martinez e l’ungherese Vas nei ripescaggi.
Approdata alla finale per il bronzo Giulia ha letteralmente frantumato le difese della Kosovara Dodaj battendol con un doppio waza-ari che non lascia spazio a dubbi. Una splendida performance che le è valso il diritto di salire sul podio continentale.
A Giulia e al suo tecnico Andrea Revelli giungano le più vive congratulazioni del Comitato Regionale.