images/liguria/judo/medium/judo-beach-camp-laigueglia.jpeg
Judo

STAGE DI LAIGUEGLIA. PRESENTI ANCHE I NAZIONALI

LAIGUEGLIA (SV) Il Judo Beach Camp 2022, evento patrocinato dalla Fijlkam e dal Comune di Laigueglia (SV), si è svolto dal 30 Settembre al 2 Ottobre presso la Palestra Comunale, con il coordinamento tecnico del Maestro Sandro Piccirillo (membro del CNAG e tecnico della Nazionale Italiana Cadetti di Judo).
Erano presenti in qualtà di tecnici incaricati l’argento olimpico francese Benjamin Darbelet, Francesco Faraldo ed Antonio Vastarella. 
Alla 
manifestazione ha preso parte anche la Nazionale Italiana Cadetti di Judo selezionata dai tecnici federali, i rappresentanti della DTN, gli atleti Fijlkam provenienti da tutta Italia e anche squadre sportive provenienti dall'estero. 
La location era allestita conun’area di 600 mq di tatami e un’area di lavoro separata di 100 mq dedicata al warm-up.

La qualità del lavoro svolto assieme allo stile assolutamente accattivante della didattica proposta ha fatto sì che i partecipanti, spontaneamente, abbiano espresso il loro apprezzamento per il periodo passato nella bella cittadina del savonese. 

La completezza degli allenamenti, l'approccio didattico avuto dai docenti, lo spirito di squadra che è andato cementandosi con il trascorrere dei giorni, sono il comune denominatore dei messaggi espressi dai ragazzi che sono tornati nei rispettivi dojo arricchiti da un'esperienza altamente formativa.

Anche i tecnici della Nazionale hanno avuto parole di compiacimento per lo stage organizzato dalla locale società di Judo, in una cornice stupenda anche dal punto di vista paesaggistico.