images/liguria/IMG_COMUNI/medium/FIJLKAM_Faranda_Filippo.jpg
News

Gli auguri di Pasqua del presidente Faranda

Cari Amici,

facendo seguito a quanto condiviso durante la teleconferenza via zoom di mercoledì scorso, voglio rinnovare la mia fiducia che, con l’accelerazione della campagna vaccinale, potremmo presto riprendere il cammino interrotto. 

Come già più volte sottolineato, ritengo che la strada da percorrere sia una e una sola: unità e spirito costruttivo da parte di tutti, ogni granello del nostro impegno sarà fondamentale per raggiungere l’obiettivo comune. Non sono parole di circostanza, ma esprimono la mia profonda convinzione che, come mai nella recente storia del nostro sport, e non solo di quello, la comunanza dell’obiettivo da raggiungere deve unirci come mai accaduto in passato!

Lo dobbiamo a chi ci ha preceduto, ai nostri Maestri, ai nostri ragazzi, alle loro famiglie e ai nostri sodalizi sportivi e alle tradizioni delle nostre Arti, tradizioni che testimoniano da innumerevoli decenni i valori più veri e più alti.

Per questo rinnovo la richiesta di un approccio unito e costruttivo da parte di tutti, nessuno escluso!

Vogliate gradire i miei migliori auguri perché questa festività, in un momento ancora complesso e difficile, possa essere un’occasione per condividere un’atmosfera di pace, serenità e rinascita, con l’auspicio che tale ricorrenza rinnovi in noi la consapevolezza che il futuro potrà vedere il superamento degli attuali momenti critici solamente se ci lasciamo alle spalle incomprensioni e rancori atavici, decidendo, con convinzione, di voltare pagina e ricominciare da zero. 

Questo è il mio augurio di speranza per la Pasqua 2021:

“Per quanto difficile possa essere la vita, c’è sempre qualcosa che è possibile fare e in cui si può riuscire. Quello che conta è non arrendersi. Guardate le stelle invece dei vostri piedi.” 

(Stephen Hawking, astrofisico, 1942-2018)

 

 

 

Filippo Faranda