images/liguria/judo/medium/Savona_Settembre.jpg
News

Sport for Life a Savona: FIJLKAM presente!

Il Comune di Savona ha organizzato una tre giorni di Sport  nell'ambito del  progetto “Sport for life” patrocinato dalla Comunità Europea attraverso il bando "Erasmus Plus" dal 16 al 19 Settembre a cui ha aderito anche  FIJLKAM.

Il Presidente Regionale Filippo Faranda ha incaricato il Delegato Provinciale FIJLKAM M° Franco Quaglia dell'organizzazione per le attività della nostra Federazione.

Venerdì 16 Settembre si è svolta dalle 16 alle 18 la sfilata di tutte le Società sportive del Savonese culminata con l'apertura della manifestazione dove è avvenuta la consegna da parte delle società di un oggetto simbolo della propria attività, in un ideale “braciere olimpico” che simboleggia la ripartenza dello sport savonese.

Sabato pomeriggio si sono poi alternati, nel nuovissimo centro di Piazza Pertini, i saggi delle Società di Judo, Lotta e Karate di Savona dando anche la possibilità a tutti gli spettatori di provare le nostre discipline. 

Il Presidente Faranda ringrazia le Società partecipanti :

- ASD Judo Kenshiro Abbe 

- ASD Karate Club Savona

- ASD Yama Arashi Savona

- ASD Judo Club Luigi Sicco

- ASD Portuali Lotta Savona (presente il VP Regionale Laura Gueli)

- ASD Sharin Judo (che si è fatta carico di importanti aspetti quali l'allestimento del tatami e la predisposizione della zona in cui le società hanno lavorato.

Come richiesto dal CO.N.I., prima dell'inizio della manifestazione, è stato fatto osservare un minuto di silenzio per onorare la memoria delle vittime dell'alluvione nella regione  Marche.