images/liguria/IMG_COMUNI/medium/sindaco_faranda_2024.jpg
News

Le Istituzioni e la FIJLKAM LIGURIA si incontrano a Genova

E' stato un incontro importante quello che c'è stato stamattina a Palazzo Tursi a Genova tra il sindaco del capoluogo ligure Marco Bucci, l'assessore allo Sport Alessandra Bianchi e il Presidente della FIJLKAM Ligure M°Filippo Faranda. 

Molti i temi sul tavolo che le Istituzioni, ognuna per i propri ambiti di competenza, hanno trattato facendo il punto della situazione in vista dell'enorme opportunità costituita dal fatto che Genova ha ottenuto il riconoscimento di "Capitale come Europea dello sport 2024" (link al sito).
Questo riconoscimento che ACES Europe, la Federazione delle Capitali e delle Città Europee dello Sport, ha decretato per il nostro capoluogo, farà diventare Genova il palcoscenico di eventi sportivi nazionali e internazionali e di numerosi progetti che coinvolgono uomini e donne di ogni età e abilità. Più di 100 eventi di 32 discipline sportive, sotto l’egida di 28 federazioni sportive si alterneranno negli impianti cittadini e la FIJLKAM parteciperà con interessanti progetti curati dal Comitato Regionale.

Oltre a questi temi, importantissimi, l'incontro tra il Presidente Faranda e le Istituzioni è stato anche occasione per fare il punto su altre due questioni prioritarie: il progetto "10 ore di sport a scuola" finanziato appunto dal Comune di Genova e lo stato dei lavori del nuovo Palasport.