images/trento/Comitato/medium/Formazione_referenti_regionali_Covidjpg.jpg
News

Formazione referenti regionali COVID

FORMAZIONE REFERENTI REGIONALI COVID

 

Con oltre ottanta partecipanti al primo corso di formazione referenti regionali Covid, organizzato dalla FIJLKAM con due riunioni zoom il 21-22 aprile scorsi, si è compiuto il primo indispensabile passo verso la possibile ripresa degli eventi a livello regionale.

Sulla base dell’esempio positivo riscontrato dalle attività svolte a livello internazionale, è stato dunque avviato un processo culturale e di sensibilizzazione utile a fare sistema per applicare anche sul territorio tutte le misure preventive previste dalle normative. E per analogia con il Covid Manager efficacemente introdotto nelle attività internazionali, è stato sostenuto questo primo corso di formazione per i referenti regionali Covid, del quale di seguito si rende conto.

La prima serata è stata aperta dal Segretario Generale Massimiliano Benucci che ha sottolineato l’importante numero dei partecipanti al corso, superiore alle ottanta unità. Al primo corso ne seguiranno altri in quanto l’intento è fare cultura, sensibilizzare piuttosto che selezionare. Sicuramente tra i partecipanti ci sono anche molte eccellenze dei nostri sport, in ambito medico e aziendale.

È poi intervenuto il Presidente Domenico Falcone che ha ringraziato i numerosi partecipanti a questo corso, che è il primo tassello per la ripartenza. Un percorso che ci vedrà coinvolti tutti, ma vede nella figura del referente Covid regionale un tassello di una rete nazionale più ampia.

Una persona a disposizione del comitato regionale affinché ogni iniziativa FIJLKAM regionale si svolga nel rispetto del protocollo specifico. Il protocollo per gli eventi regionali FIJLKAM è stato in sviscerato nel corso della seconda serata e sarà pubblicato a breve.

 

L'intero articolo è accessibile a questo link: Articolo completo