Questo sito web utilizza i cookies per offrire una migliore esperienza di navigazione, gestire l'autenticazione e altre funzioni.

Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento, l'utente esprime il suo consenso all’utilizzo dei cookies sul suo dispositivo.

 Visualizza la Privacy Policy Approvo
Judo
08
Feb
2020
09
Feb
2020

2° Memorial “Sesio Famà” “Coppa Umbria” 2020

L’ORGANIZZAZIONE A.S.D JUDO KODOKAN SAMURAI SPELLO è lieta di invitare il Suo Club a prendere parte al “2° Memorial Sesio Famà”, gara individuale di Judo riservata alle classi Esordienti A, B e Cadetti maschili e femminili che si terrà nel Palazzetto dello Sport di Spello (PG) – Via Giovanni XXIII, ed alla “Coppa Umbria” 2020 riservata ai più piccoli, con il seguente programma:
Sabato 08 febbraio 2020 - “Coppa Umbria” 2020
 BAMBINI/E – FANCIULLI/E – RAGAZZI/E (Criterium Giovanissimi )
Domenica 09 febbraio 2020 - 2° Memorial “Sesio Famà”
 ESORDIENTI A maschili (divisi per cinture bianca/arancio – verde/marrone)
 ESORDIENTI A femminili (senza distinzione di cintura)
 ESORDIENTI B maschili (divisi per cinture bianca/arancio – verde/marrone)
 ESORDIENTI B femminili (senza distinzione di cintura)
 CADETTI maschili e femminili (senza distinzione di cintura)
CATEGORIE DI PESO: PESI FEDERALI (come da PAF FIJLKAM):
ORARI PESO E GARA:
Data Classi Orario Peso Inizio Gara
Sabato Bambini – Fanciulli - Ragazzi M-F 14.30 15.30 16.15
Domenica
ESORDIENTI A M-F 8.00 9.00 9.30
ESORDIENTI B M-F 10.00 11.00 11.30
CADETTI M-F 12.00 13.00 13.30
AREE DI COMPETIZIONE: 4 tatami per gara agonisti, 8/10 tatami per il Criterium Giovanissimi
COSTI: € 12 per atleta per le classi Esordienti “A”, “B” e Cadetti, € 10 per i pre agonisti.
Per ISCRIZIONI: http://www.fijlkamumbria.it/iscrizionijudo/
ISCRIZIONE ATLETI
MODALITÀ DI PAGAMENTO:
Gli importi dovuti per la partecipazione al Trofeo andranno versati al momento dell'accredito, presso la sede di gara, prima di poter effettuare le operazioni ufficiali di peso.
ACCREDITAMENTO ALLA GARA:
Al fine di migliorare l'organizzazione della gara e, di conseguenza, il comfort dei partecipanti è necessario:
a) Iscrivere gli atleti/Coach, nei tempi indicati, attraverso l'apposita sezione del sito web http://www.fijlkamumbria.it/iscrizionijudo/
b) Inviare un solo rappresentante per Club alle procedure di accreditamento in sede di gara, nei tempi previsti, per versare le quote di partecipazione;
c) Per gli atleti/Coach non precedentemente iscritti, che vorranno comunque partecipare alle gare, dovrà presentarsi alle procedure di accreditamento un solo rappresentante per Club ed esclusivamente all'apposito operatore incaricato delle procedure di iscrizione.
TERMINI PER L'ISCRIZIONE:
I dati di iscrizione degli atleti/Coach partecipanti dovranno essere comunicati attraverso l'apposita sezione del sito web http://www.fijlkamumbria.it/iscrizionijudo/ entro mercoledì 05 febbraio 2020, specificando :CINTURA, SESSO, CLASSI E CATEGORIE DI PESO.
LE ISCRIZIONI SI CHIUDERANNO IN OGNI CASO AL RAGGIUNGIMENTO DI 400 ISCRITTI PER LA COPPA UMBRA E DI 400 ISCRITTI PER IL CRITERIUM GIOVANISSIMI
TEMPI DI GARA:
Cadetti – Esordienti A e B : Durata combattimenti come da regolamento FIJLKAM,
Criterium Giovanissimi : vedi regolamento pubblicato sul sito web Per info: https://www.fijlkam.it/umbria/
N.b. L’organizzazione si riserva in via del tutto eccezionale di apportare modifiche alla durata dei tempi di gara come previsto nell’art. 24 comma 7 del PAF in vigore.
PARTECIPAZIONE:
Alle gare possono partecipare i Club affiliati alla FIJLKAM, per l'anno in corso, le Società sportive affiliate alla FIJLKAM e agli Enti di Promozione Sportiva riconosciuti nella convenzione Federale.
La manifestazione è aperta agli Atleti maschi e femmine.
OPERAZIONI DI PESO:
Le modalità relative alle operazioni di peso saranno quelle prevista dal programma federale.
Gli atleti dovranno presentarsi alle operazioni ufficiali di peso muniti di ricevuta rilasciata dall'organizzazione, documento d'identità valido e Tesseramento Federale valida per l'anno in corso.
Per i partecipanti al Criterium Giovanissimi, comunicare con l’iscrizione: (peso reale con judogi+età, sesso,grado) per gli accorpamenti.
FORMULA DI GARA:
Il sistema di gara è definito in base al numero dei partecipanti:
 con almeno 6 Atleti/e: doppio recupero;
 con 3/4/5 Atleti/e: Girone all’Italiana;
 con 2 Atleti/e: incontri al meglio dei 3.
SORTEGGIO:
Il sorteggio verrà effettuato in modo automatico, tramite software, ad operazioni di peso concluse. Si cercherà, per quanto possibile, di far incontrare il più tardi possibile gli atleti appartenenti allo stesso Club (sorteggio “equo”).
ARBITRAGGIO:
Gli Ufficiali di Gara saranno designati dal Comitato Regionale della Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali,
settore Judo. Gli incontri saranno diretti con Arbitro Fijlkam unico centrale.
Verrà applicato il regolamento internazionale in vigore per le competizioni di Judo. In particolare saranno vietate le tecniche di KANSETSU-WAZA e SHIME-WAZA per le classi Esordienti.
In nessun caso o circostanza gli atleti e/o i loro rappresentanti potranno appellarsi alla Commissione Arbitrale. Nessun appello e/o protesta contro la decisione arbitrale saranno accettati.
Per il CRITERIUM GIOVANISSIMI REGIONALE
Come da regolamento regionale pubblicato sul sito https://www.fijlkam.it/umbria
PUNTEGGI CLASSE AGONISTICA:
Sarà compilata una classifica per Club attribuendo ad ogni atleta il seguente punteggio:
1° classificato punti 10
2° classificato punti 8
3° classificato punti 6
Atleta solo in categoria punti 1
5° classificato punti 4
7° classificato punti 2
dal 9° classificato in poi punti 1
PREMI:
Medaglie per atleti classificati alle prime 3 posizioni.
Il Trofeo per le squadre sarà vinto dal Club che avrà totalizzato il maggior numero di punti ottenuti complessivamente dai propri atleti nelle categorie sia maschili che femminili.
In caso di parità sarà assegnato al Club con più atleti primi, secondi e/o terzi classificati. In caso di ulteriore parità al Club con minor numero di atleti. In caso di nuova parità al Club proveniente da più lontano.
PREMIAZIONI:
Tutti gli atleti medagliati devono obbligatoriamente partecipare alla Cerimonia di Premiazione che verrà effettuata al termine di ogni categoria. La mancata presenza darà diritto all'organizzazione del Torneo di non conferire la medaglia agli atleti che non si presentano alla cerimonia.
Un delegato di ciascun Club premiato deve obbligatoriamente partecipare alla Cerimonia di Premiazione. La mancata presenza darà diritto all'organizzazione del Torneo di non conferire il premio ai Club che non si presentano alla cerimonia.
ESONERO DA RESPONSABILITÀ IN CAPO ALL'ORGANIZZAZIONE:
Ogni Club è responsabile dei propri atleti. Ogni Club, nella figura dell'accompagnatore (Coach) dei propri atleti e/o nella figura dei propri legali rappresentanti, e ciascun Ufficiale di Gara, è responsabile di sé stesso e dei propri atleti e si assume la responsabilità Civile e Penale in caso di incidenti, ivi compresa la copertura as sicurativa per l'anno in corso dell'atleta partecipante al TROFEO e degli Ufficiali di Gara, sollevando sin d'ora l'organizzazione da ogni qualsiasi
responsabilità.
CONTATTI
ASD KODOKAN SAMURAI SPELLO – Giulio Famà - +39.333.1916511 - e-mail: judokdkspello@libero.it

Palazzetto dello Sport di SPELLO
Via Giovanni XXIII, spello (pg)