A Pordenone riflettori puntati su Kata Tournament e Grand Prix

images/large/Hannah-Martin-Pordenone-Kata-Tournament-2023-2023-261994.jpg

Sabato nella palestra della Polisportiva Villanova e domenica nella palestra dell’Istituto scolastico Flora a Pordenone sono in programma due tradizionali competizioni di kata: l’EJU Kata Tournament e l’appuntamento con il Grand Prix nazionale.

L’EJU Kata Tournament, che fa tappa a Pordenone ormai da 15 anni, ad oggi registra l’iscrizione di 69 coppie provenienti da 13 nazioni che, in questo caso, includono anche le classi cadetti e junior. A precedere le due giornate di gare, è in programma venerdì il seminario per i giudici di kata.

“Il seminario che precede la gara è diventato obbligatorio -ha detto l’EJU Head Kata Commissioner Slavisa Bradic- così come l’esame d’idoneità per i nuovi giudici. Ad ora sono stati registrati 15 candidati che sosterranno l'esame per la licenza di giudice di kata”.

EJU Kata Tournament Program“Fine settimana con doppio appuntamento dedicato al Kata a Pordenone. -ha commentato invece Cesare Amorosi, componente la commissione nazionale kata- Sabato 23 marzo si svolgerà presso lo Sporthall Flora la tappa italiana dell'EJU Kata Torunament che vede iscritti 152 atleti (76 coppie) provenienti da 13 paesi. L'Italia è presente con 56 atleti (28 coppie), distribuite nelle tre fasce d'età previste dal regolamento EJU: Senior, Junior e Cadetti, mentre il giorno successivo domenica 24 marzo, si terrà il Grand Prix Nazionale che vede ben 184 atleti (92 coppie) iscritte nelle categorie A1, A2, Under 18. Al termine dell’EJU Kata Tournament, la Commissione Nazionale Kata, presente al completo con il Presidente Giovanni Strazzeri ed i membri Monica Piredda, Giosuè Erissini e Cesare Amorosi, dirigerà un allenamento nazionale riservato alle coppie iscritte al Grand Prix ed all’EJU Kata Tournament, con la collaborazione dei Docenti Federali Daniele Mainenti e Alessandro Furchì. La Commissione Nazionale è molto soddisfatta del numero degli atleti iscritti e prevede un fine settimana di judo di grandi soddisfazioni all'insegna del kata. In bocca al lupo a tutti i partecipanti!”. 

>>> Outlines EJU Kata Seminar for Judges 

>>> Outlines EJU Kata Tournament

>>> Qui le iscrizioni

>>> Qui i risultati-live

 

Attenzione: il programma potrà subire modifiche in base al numero totale degli iscritti e alle circostanze della competizione. *L'orario di partenza verrà confermato una volta noto il numero definitivo degli atleti.

Altre News