Con Sorelli e Paris è doppio bronzo a Berlino

images/large/Falk-Scherf-Berlin-Cadet-European-Cup-2024-2024-309031.jpg

20240414 Berlino 1Altre due medaglie per l’Italia nella Berlin Cadet European Cup ed a conquistarle, nella seconda giornata di gare, sono state Giulia Sorelli nei 57 kg e Rachele Paris nei +70 kg. il risultato complessivo, dunque, risulta più che soddisfacente e con un primo (Bersellini), quattro terzi (Gesuele, Ciavurro e, appunto, Sorelli e Paris) il medagliere vinto dall’Azerbaijan davanti a Francia e Spagna, colloca l’Italia al sesto posto.

“Sono molto contenta -ha detto Rachele Paris- sicuramente è stata una gara molto difficile ma sono contenta di questo risultato. Vorrei inoltre ringraziare il mio maestro e i miei compagni”.

"Oggi giornata bellissima! -è stato il commento di Giulia Sorelli- Per me è la prima medaglia da convocata dalla nazionale, quindi tante emozioni. Dietro ogni medaglia ci sono sempre tanti sacrifici e difficoltà, dolore e stanchezza che sono superati dal continuo appoggio che ho in primis dalla mia famiglia, ma anche dalla mia palestra. Ringrazio inoltre i tecnici della nazionale che mi hanno seguita oggi e al forte tifo da parte degli altri ragazzi!"

L'analisi di Francesca Campanini, Massimiliano Pasca e Luca Ravanetti: "Terminiamo questo secondo giorno di gara con due medaglie di bronzo che si aggiungono a quelle conquistate ieri dalla delegazione italiana. Con sguardo critico, questa Nazionale, anche se molto rinnovata, ha forse raccolto meno di quanto realmente sia capace. Per molti questa era la prima convocazione in Nazionale e alcuni di loro sono al primo anno cadetti (Ferro e Longo), quindi sicuramente l'emozione non ha permesso di esprimersi al meglio e di poter mettere nel sacco una medaglia alla loro portata. Tutti i ragazzi in gara ieri (Ghidoni, Ruggieri, Sassi e Palillo) hanno già disputato almeno due finali nelle precedenti European Cadet Cup, dimostrando che il campo europeo è un palco dove possono permettersi di stare, ben consci che ogni piccolo errore qui conta. I ragazzi -81Kg in gara oggi (Carta e Copat) non riescono a imporsi in una categoria non semplice. Per quanto riguarda le ragazze in gara oggi, Sorelli convinta e convincente guadagna una combattuta medaglia di bronzo cedendo il passo solo alla vincitrice della categoria, mentre Capezzuto purtroppo, dopo la sconfitta con la seconda classificata, non riesce a recuperare. Covre e Pagliaro devono fermarsi a causa di infortuni, anche se entrambe avevano trovato la giusta strada per portare a casa gli incontri. Paris riesce a mostrare carattere e a portare a casa una meritata medaglia di bronzo, dimostrando di essere a suo agio nella categoria. Ora si rimane in attesa di Coimbra prima di tirare le conclusioni per i Campionati Continentali e Mondiali".

>>> RISULTATI BERLINO 2^ giornata

Altre News