A Malaga l’Open è d’oro per Martina Castagnola, Magnani argento e Carlino bronzo

images/large/20211023_MCastagnola-52.jpg

È un’Italia brillante quella vista sui tatami a Malaga, nella prima giornata dell’European Open che registra la partecipazione di 381 atleti di 33 nazioni ed a brillare sono le medaglie d’oro di Martina Castagnola nei 52 kg, d’argento di Alessandro Magnani nei 73 kg e di bronzo di Andrea Carlino nei 60 kg. Ma non è tutto, perché si sono avvicinati al podio anche Sofia Fiora, quinta nei 52 kg, Giulia Caggiano e Nicolle D Isanto, settime rispettivamente nei 57 e 63 kg.

"Oggi è stata una giornata fantastica -ha detto Martina Castagnola- ero concentrata e volevo questa medaglia a tutti i costi, è stata una gara lunga e non semplice dato che nella semifinale mi sono infortunata a un gomito. Ma la voglia di prendermi questo oro è stata più grande di tutto. Ovviamente c'è sempre da lavorare quindi da domani si torna al lavoro per la prossima gara, che spero e penso sia l'Europeo Under 23".

20211023 AMagnani 73“Questa è una medaglia frutto di una giornata molto lunga e impegnativa -ha detto Alessandro Magnani- ma soprattutto frutto del duro lavoro e dei tanti sacrifici che io e tutti i ragazzi che si allenano con me facciamo tutti i giorni, per questo ci tengo veramente a ringraziarti tutti e a ringraziare la mia società, il mio maestro, il mio presidente e il mio allenatore perchè senza di loro tutto questo non sarebbe stato possibile. Inoltre ci tengo a ringraziare anche Antonio Ciano che mi ha seguito durante tutta la giornata di oggi”.

Domenica seconda e conclusiva giornata. 

MALAGA

60: 1. Cedric Revol (Fra), 2. Dylan Munro (Gbr), 3. Jaume Bernabeu Rico (Esp) e Andrea Carlino (Ita)

66: 1. Amit Bobovich (Isr), 2. Benjamin Gomes (Fra), 3. Ari Berliner (Usa) e Freddy Waizenegger (Sui)

73: 1. Luca Otmane (Fra), 2. Alessandro Magnani (Ita), 3. Turpal Djoukaev (Fin) e Alexander Bernd Gabler (Ger)

48: 1. Manon Urdiales (Fra), 2. Nathalie Kolein (Ger), 3. Amber Gersjes (Ned) e Mireia Lapuerta Comas (Esp)

52: 1. Martina Castagnola (Ita), 2. Ariane Toro Soler (Esp), 3. Izaskun Ballesteros Gonzalez (Esp) e Joana Diogo (Por), 5. Sofia Fiora (Ita)

57: 1. Amelie Stoll (Ger), 2. Malin Wilson (Gbr), 3. Ana Rosa (Dom) e Acelya Toprak (Gbr)

63: 1. Sarah Harachi (Mar), 2. Sarai Padilla Guerrero (Esp), 3. Gaetane Deberdt (Fra) e Laura Vazquez Fernandez (Esp)