Via martedì all’Abu Dhabi Grand Slam con 25 azzurri in gara

images/large/Abu_Dhabi_Grand_Slam.jpg

20231022 Abu Dhabi 1Sono ben 25 gli azzurri che, a partire da domani martedì 24 ottobre, si metteranno in gioco sui tatami della Jiu-Jitsu Arena nella tre-giorni dell’Abu Dhabi Grand Slam.

“Siamo qui con una squadra numerosa e molto competitiva -ha commentato Francesco Bruyere- in cerca di punti buoni per portarsi avanti con la pratica della qualificazione olimpica. Saranno sicuramente due settimane molto impegnative perché pochi giorni dopo Abu Dhabi partiremo per l’europeo, ma abbiamo svolto un buon periodo di preparazione a Ostia passando per un training camp in Germania, le ragazze stanno bene e sono pronte per questa duplice sfida. Ci presentiamo in questo Grand Slam con 7 atlete teste di serie tra cui 3 in prima posizione, è sicuramente un buon punto di partenza che ci rende fieri, ma le medaglie non ce le regala nessuno e per prenderle si dovrà combattere”.

Anche in quest’occasione la delegazione è composta da atleti convocati ed atleti autorizzati alla libera partecipazione. 

I convocati sono:

48 Francesca Milani, Assunta Scutto

52 Odette Giuffrida 

57 Veronica Toniolo

70 Martina Esposito

78 Alice Bellandi, Giorgia Stangherlin 

+78 Asya Tavano

60 Angelo Pantano

66 Elios Manzi, Matteo Piras

73 Giovanni Esposito

81 Antonio Esposito

90 Christian Parlati

Staff: Bruno D’Isanto capo delegazione; Tecnici: Raffaele Toniolo, Corrado Bongiorno, Francesco Bruyere, Raffaele Parlati; Dottore: Stefano Bonagura e Fisioterapista Daniele Branchi.

Atleti a libera partecipazione: Kenya Perna, Nicolle D’Isanto, Savita Russo, Agnese Zucco, Raffaella Lelia Ciano, Erica Simonetti, Andrea Carlino, Edoardo Mella, Giacomo Gamba, Jean Carletti, Enrico Bergamelli, Sylvain Lorenzo Agro, Kwadjo Anani

Tecnici: Alessandra Giungi, Maurizio Pelligra, Domenico Di Guida, Antonio Ciano, Matteo Marconcini, Giovanni Carollo

Diretta su Rai Sport (canale 58) da domani a giovedì dalle 15 alle 17.30

Commento: Fabrizio Tumbarello, Luigi Guido

>>> VIDEO PROMO

 Programma

Martedì: F -48, -52, -57 kg; M -60, -66 kg

Mercoledì: F -63, -70 kg; M -73, -81 kg

Giovedì: F -78, +78 kg; M -90, -100, +100 kg

Altre News