Pro Recco domina nei 57 kg ed è prima fra le società femminili U15 A2. La Pro Recco Judo, con uno straordinario tris d’oro-argento e bronzo nei 57 kg, ha conquistato brillantemente il primato nella classifica per società femminile dei campionati italiani Esordienti B A2 nella PlayHall a Riccione.
Ben 24 i punti che hanno determinato il primo posto del club ligure, salito sul podio assieme alle venete della Montebelluna Judo (14 punti) ed, al terzo posto l’Harmony Club con 12.
>>> CLASSIFICHE E TABELLONI DI GARA
L’Europaradise è campione d’Italia U18 mixed-teams. La squadra dell’Europaradise ha conquistato il primo titolo italiano mixed-teams di judo, che è quello riservato alla classe cadetti ed assegnato nella Play Hall a Riccione. Sedici le squadre ai nastri di partenza che si sono affrontate con impegno fino le battute finali che, nella sfida per il titolo, hanno registrato il successo dell’Europaradise sulla Robur et Fides già dopo i primi quattro incontri, mentre per il terzo posto la ASD Centro ha avuto la meglio sul Banzai Cortina Roma per 4 a 2 ed il Judo Preneste Castello si è aggiudicato l’altra medaglia di bronzo a spese della Pro Recco Judo (4-0).
Alla Cadet Cup a Gyor Sorelli quinta e D’Alessandro settima. Non sono arrivate altre medaglie per gli atleti italiani a Gyor, dove si è conclusa la Cadet European Cup, ma ci sono stati i piazzamenti di Giulia Sorelli ed Erica D’Alessandro, rispettivamente quinta e settima nei 57 kg con delle prove pregevoli. Cinque incontri e tre vittorie per la Sorelli, sei incontri e quattro vittorie per la D’Alessandro.
Nel medagliere per nazioni sono state nove quelle che hanno conquistato almeno una medaglia d’oro, al primo posto l’Ungheria padrona di casa, che di primi posti ne ha fatti ben quattro, davanti alla Georgia (3) e Francia (2).