Dal ritiro Italia-Spagna al PalaPellicone alla Premier League di Antalya

images/karate/large/silvia_semeraro_3_europei_2023_20230326_1435613486.jpg

Roma, 12 marzo 2024 – Il karate scalda i motori per la stagione internazionale 2024, già avviata con la Premier League di Parigi a gennaio (con due medaglie azzurre) e ormai entrata nel vivo degli allenamenti e delle competizioni.

Nel fine settimana appena passato, infatti, le squadre della nazionale di kumite italiana e spagnola si sono ritrovate al Centro Olimpico FIJLKAM per un ritiro collegiale di tre giorni, in vista di tutta la stagione, ma soprattutto in vista dei Campionati Europei di maggio (Croazia) ed i Campionati del Mondo a Squadre di novembre (Spagna). Per quest’ultimo evento la nazionale italiana ha già qualificato 3 squadre su 4 (le 2 di kata e quella maschile di kumite), e la squadra femminile di kumite dovrà conquistarsi la qualificazione proprio attraverso gli Europei.

Gli allenamenti si sono poi conclusi con una simulazione di gara ed incontri arbitrati.

Nel frattempo, ad Anytalya (Turchia) è tutto pronto per la seconda Premier League dell’anno, in scena da venerdì 15 fino a domenica 17 marzo. Il torneo WKF si struttura come sempre in due giornate di eliminatorie, venerdì e sabato, e in un’ultima, domenica, dedicata soltanto alle finali, la mattina per il bronzo e il pomeriggio per l’oro.

Il programma dettagliato giorno per giorno.

I karateka totali, provenienti da 61 nazioni, saranno oltre 400, mentre gli italiani in gara saranno 36, distribuiti tra kata e kumite, femminile e maschile. Clicca qui per vedere tutti i partecipanti italiani.

Sarà possibile seguire la competizione attraverso il canale YouTube WKF Official.

Altre News