Judo e Lotta ai Campionati Nazionali Universitari di Camerino: i risultati

images/NewsFederazione/large/CNU_2023_2.JPG

Roma, 18 giugno 2023 – Arrivano al termine i Campionati Nazionali Universitari 2023 per quanto riguarda la lotta e il judo. In scena a Camerino da venerdì 16 fino a domenica 25, arrivati alla loro 76esima edizione i CNU 2023 prevedono 20 discipline e circa 3000 atleti-studenti provenienti da tutta italia.

Nella giornata di ieri ci sono state le finali di lotta libera, maschile e femminile, e di lotta greco romana. Nella libera maschile il CUS Torino ha vinto la classifica dei team con 33 punti, con il CUS Napoli subito in seconda posizione con 32 punti e Catania e Perugia in terza con 13 punti. CUS Torino che primeggia anche nella femminile con 18 punti, con Foggia e Perugia in seconda posizione a 10 punti.

Nella Greco romana, infine, è ancora il CUS Torino a guadagnare la medaglia d’oro con 30 punti, seguito da Napoli e Salerno, rispettivamente con 27 e 16 punti.

Clicca qui per i risultati individuali in ogni categoria di peso.

Oggi, poi, si sono concluse anche le fasi finali del judo maschile, femminile e a squadre. Per quanto riguarda il maschile individuale, si è aggiudicato il primo posto del podio il CUS Milano con 29 punti complessivi, seguito dal CUS Napoli, dal CUS Bologna e dal CUS Torino, tutti e tre con 28 punti complessivi.

Qui tutti i risultati individuali maschile.

Nell’individuale femminile, invece, il primato va ancora al CUS Torino con ben 53 punti, seguito dal CUS Genova con 25 e dal CUS Milano con 24.

Qui tutti i risultati individuali femminile.

Nella gara a squadre, infine, si è piazzato primo il CUS Milano con 10 punti, secondo Napoli con 8 e terzi Camerino e Bologna con 6 punti.

Quì tabellone della gara a squadre

L'appuntamento è con il karate nel prossimo fine settimana! Per tutti gli aggiornamenti vai al sito https://www.cusi.it/risultati-cnu-camerino-2023/

Altre News