Verso l'Assemblea Straordinaria

images/NewsFederazione/large/Assemblea.jpeg

Roma, 18 ottobre 2023 - Si è svolta oggi la riunione dei Comitati Regionali in vista dell'Assemblea Straordinaria del prossimo 2 dicembre.  Tanti i temi trattati in apertura dei lavori e relazionati dal Presidente federale: grande risalto ai buoni risultati promozionali del Festival dello sport di Trento organizzato in collaborazione con la Gazzetta dello sport e con il Comitato Provinciale. Sono stati ampiamente illustrati gli adempimenti procedurali relativi alla nuova Riforma del Lavoro Sportivo; i rapporti con il Coni, con il Dipartimento per lo Sport del Consiglio dei Ministri e con Sport e Salute.

Tema clou della riunione è stato lo Statuto Federale con la disamina delle modifiche da sottoporre all’Assemblea straordinaria del prossimo dicembre. Inoltre sono stati discussi altri temi tra cui le modifiche da apportare al Regolamento Organico Federale in funzione di quanto sarà riportato nel nuovo Statuto.

La discussione è stata molto partecipata e propositiva. Le osservazioni e le proposte ricevute dai Comitati Regionali verranno sottoposte al Consiglio federale nella prossima riunione dell'8 novembre. Il passo successivo sarà l'invio della stesura finale dello Statuto alle Società Sportive che potranno, così, esaminarlo prima dell'Assemblea Straordinaria del 2 dicembre. 

Altre News