Sabato 29 novembre, nella cornice sportiva di Velletri, si è svolto il Campionato Regionale di Judo Junior/Senior – valido per l’assegnazione dei punti necessari al conseguimento del 1°, 2° e 3° Dan – insieme al Campionato Regionale Esordienti B.
L’appuntamento ha visto la partecipazione non solo delle società del Lazio ma anche di numerosi atleti abruzzesi, rendendo il confronto particolarmente impegnativo e di alto livello tecnico.
Tra i protagonisti della giornata spiccano gli atleti del Tisi Team, che hanno ottenuto risultati di grande rilievo. Bogos Stanislav ha conquistato una prestigiosa medaglia d’argento nei 90 kg Junior/Senior cinture marroni, mentre nel settore giovanile Esordienti B sono arrivati due secondi posti grazie a Gabriele Tisi nei 73 kg e a Stefano Tisi nei 38 kg.
Buone prove anche per il Judo Il Salice, che ha portato a casa due terzi posti: Riccardo Chiocchio, bronzo nei 73 kg Esordienti B, e Sara Ubertini, terza classificata nei 52 kg, dopo aver gareggiato salendo alla categoria 57 kg.
Nel settore Junior/Senior cinture nere, la Judo Winner Team ha messo in evidenza due atleti di spessore. Simone Di Loreto ha ottenuto il terzo posto nei 66 kg, mentre Vittorio Di Carlo ha raggiunto un brillante secondo posto nella medesima categoria.
Popkhadze Saba per il Campionato Esordienti B ha conquistato il terzo posto nei 60 Kg vincendo 3 incontri.
Per la Asd Yama Arashi di Pescara Esordienti B ci sono stati i seguni risultati
Primo posto Jonas Toracchio Kg+ 81
Terzo Davide Marconi kg 73
A completare il quadro dei risultati abruzzesi, anche il Kodokan Chieti ha brillato nel settore Esordienti B.
Matteo Spoltore ha ottenuto una medaglia di bronzo nei 46 kg B/A, dopo ben tre incontri disputati con grinta e lucidità.
Esperienza preziosa anche per Vittoria Giansante, impegnata nei 52 kg cinture marroni: per lei una gara importante soprattutto in termini di crescita personale e fiducia nelle proprie capacità, elemento fondamentale nel percorso formativo dei giovani judoka.
La giornata di Velletri ha confermato ancora una volta la solidità e la vitalità del movimento judoistico abruzzese, capace di misurarsi con realtà competitive articolate e di portare a casa risultati significativi.






