images/abruzzo/2025/medium/dan_judo_2025.jpeg
Judo

Esami di graduazione regionali di judo 2025

Sabato 20 dicembre 2025, presso il Pala Dean Martin nella città di Montesilvano (PE), si sono svolti gli esami regionali di Dan di Judo, un appuntamento di grande rilevanza per il movimento judoistico abruzzese, che ha visto la partecipazione di numerosi atleti e di autorevoli rappresentanti federali.

All’evento erano presenti il Presidente del Comitato Regionale, Emilio Ermano, il Presidente della Commissione Nazionale Insegnanti Tecnici, Guerrino De Patre, il Maestro Alfredo Trinchese, il Maestro Mosè Lamolinara e il Presidente del Settore Judo Abruzzo, Giampaolo Petrollini, a testimonianza dell’importanza dell’iniziativa e dell’attenzione riservata alla crescita tecnica e formativa degli atleti.

Nel corso della sessione d’esame hanno conseguito il grado di Cintura Nera 1° Dan i seguenti atleti:

  • Daria Cicchella

  • Francesco Di Biase

  • Alessio Pasciulli

  • Andrea Stefanelli

Un momento particolarmente significativo è stato rappresentato anche dal conseguimento del grado di 3° Dan da parte di Italo Saverio Di Giannatale, riconoscimento che premia un percorso di lunga esperienza, competenza e dedizione al judo.

La giornata si è svolta in un clima di grande professionalità, rispetto e passione sportiva, confermando il valore del judo non solo come disciplina agonistica, ma anche come strumento educativo e formativo. Il Comitato Regionale esprime soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento e si congratula con tutti i graduati per il traguardo raggiunto.