images/calabria/3OpenKrtCalabria/medium/medaglie.jpg
Karate

Grande successo per il 3° Open Karate Calabria - Matteo Pellicone

Si è concluso oggi, nella soddisfazione generale, la terza edizione dell'Open Karate Calabria, evento dedicato alla memoria di Matteo Pellicone, compianto Presidente Nazionale FIJLKAM.

La competizione, che ha registrato un'affluenza di oltre 500 atleti provenienti da tutta Italia e non solo, ha avuto inizio nel pomeriggio di Venerdi primo Novembre, con la classe Master di Kata, e le classi Under 14 e Seniores di Kumite, per un totale di circa 190 atleti.

Sabato due Novembre ha visto i tre tatami dell'open impegnati per tutta la giornata con le classi Cadetti, Juniores e Under 21 di Kumite e la classe Cadetti di Kata, per un totale di 271 combattenti. Il tutto preceduto dalla cerimonia di apertura, in cui il Professore Giuseppe Pellicone, seppur impossibilitato ad essere fisicamente presente, ha portato il suo saluto in diretta telefonica.

Giornata interamente dedicata al Kata, Domenica tre Novembre, che ha visto schierati sui tappeti le restanti classi Under 21, Under 14, Juniores e Seniores, per un totale di circa 90 atleti.

Le tre giornate di gara si sono svolte sotto la diligente guida dei componenti della Commissione Nazionale Ufficiali di Gara Giuseppe Notarianni, presente nei panni di Osservatore Federale, e Annette Pagano, coordinatrice Presidenti di Giuria, con la preziosa collaborazione del M° Antonio Lallo. Numerose le figure federali presenti all'evento, tra cui il M° Giuseppe Sciacca e il M° Enzo Bertocci.

Grande la soddisfazione del Presidente del Comitato Regionale Calabrese Gerardo Gemelli. "La buona riuscita dell'Open è attribuile alla coesione e all'affiatamento di un gruppo di lavoro instancabile e straordinario, formato anche dai nostri ragazzi che, seppur impegnati nella gara, non si sono risparmiati dal lavorare sodo per la buona riuscita dell'evento. Non a caso il motto del movimento Karate Calabria è "Uniti si Vince!".

Staff tencico Comitato Regionale Calabria. Da sinistra: M° Luciano Dichiera, M° Enzo Migliarese, Dott.sa Viola Zangara, Maria Quercia (in qualità di rappresentante per i ragazzi dell'A.S.D. San Marco Argentano), Sig.ra Francesca Bilardi, M° Gerardo Gemelli, M° Francesco Bellino

Parole fortemente condivise dai componenti dello staff tecnico (in foto). " L'Open di Calabria ha visto impegnati atleti di alto livello. Vorrei ringraziare tutte le Società che hanno preso parte alla gara per averci onorato con la loro presenza", queste le parole del M° Luciano Dichiera, braccio forte nell'organizzazione dell'evento, insieme alla Dott.sa Viola Zangara, che si è ritenuto soddisfatto a pieno dall'affluenza riscossa e della buona riuscita generale della gara.

L'Open Karate Calabria è quindi un buon riscontro dell'ottimo lavoro svolto dallo staff Calabrese, lavoro che ha come unico obiettivo quello di migliorare sempre di più il livello del Karate nella nostra regione.

 

Risultati consultabili nella sezione download di SportData.