images/campania/campania2025/jujitsu/settembre/jujitsu_scafati/medium/jujitsu_scaf.jpg
Jujitsu

🥋 26° Collegiale di Jujitsu FIJLKAM Campania – Scafati, 11 ottobre 2025

 

Si è svolto sabato pomeriggio, presso la palestra di Scafati, il 26° Collegiale di Ju Jitsu FIJLKAM Campania, un appuntamento ormai consolidato nel percorso di crescita tecnica e umana dei nostri atleti.

WhatsApp Image 2025 10 13 at 17.41.56

L’allenamento è stato condotto dal M° Pasquale Stanzione, Fiduciario Regionale FIJLKAM per il settore Ju Jitsu Campania, insieme a un gruppo di tecnici di grande valore e dedizione:

  • Cesare Scelza
  • Luca Granato
  • Adolfo Quocci
  • Rosario Centonze
  • Luca Girfoglio
  • Riziero Genovese

Un ringraziamento speciale va anche al Presidente Antonio Bracciante, Presidente FIJLKAM Campania, che, sebbene impossibilitato a partecipare per concomitanti impegni istituzionali, ha voluto far sentire la sua costante vicinanza.
Chi lo conosce sa bene che, anche quando non è fisicamente presente, riesce sempre – quasi incredibilmente – ad essere onnipresente, pronto a dare risposta e supporto con la sua instancabile disponibilità e visione.

L’allenamento si è svolto in un clima di grande entusiasmo e partecipazione: i ragazzi, guidati da maestri esperti e motivanti, hanno lavorato con intensità e passione, divertendosi e migliorando insieme.

Oltre all’aspetto tecnico, l’obiettivo del collegiale è stato anche quello di rafforzare lo spirito di gruppo e la coesione, elementi fondamentali per chi ambisce a rappresentare la probabile squadra nazionale italiana di Ju Jitsu.
Non va dimenticato il grande sacrificio dei giovani e delle loro famiglie, che scelgono di dedicare i loro sabati sera non al divertimento spensierato, ma all’allenamento, alla crescita personale e sportiva.
Una scelta controcorrente, che dimostra come la disciplina del Jujitsu possa formare non solo atleti, ma persone piĂą forti, consapevoli e determinate, capaci di affrontare la vita quotidiana con la stessa energia e dedizione che mettono sul tatami.

WhatsApp Image 2025 10 13 at 17.41.56 4

Si è sentita comunque la mancanza di una figura importante, quella di Mennillo Maddalena, che con la sua presenza e il suo stile avrebbe sicuramente dato un tocco di classe in più a questo già straordinario collegiale.

Un grazie di cuore a tutti i partecipanti per aver reso possibile un altro grande momento di condivisione, passione e crescita.
💪 FIJLKAM Campania – Settore Ju Jitsu: avanti insieme, con spirito di squadra e visione comune.

“La vera forza nasce dalla dedizione e dal cuore di chi non smette mai di crederci”

F.R.   

Web master Fernando Gallia