Il nuovo quadriennio olimpico porta importanti riconoscimenti per la Difesa Personale – Metodo Globale Autodifesa (MGA) della FIJLKAM in Campania.

La Federazione ha infatti definito il quadro dei Docenti Nazionali MGA, figure incaricate di contribuire allo sviluppo tecnico e formativo della disciplina a livello nazionale. Tra i tecnici designati figurano tre rappresentanti della Campania:, il Maestro Riccardo Marzi, Domenico Farina e Raffaele Funaro nominati Docenti Nazionali per il nuovo quadriennio.
A questo si aggiunge un ulteriore incarico di rilievo: nell’ambito dell’organizzazione della Commissione Nazionale Difesa Personale – MGA, Riccardo Marzi è stato inoltre nominato Coordinatore del Gruppo di Lavoro “Scuola – Educational”, con il compito di promuovere e sviluppare iniziative e progetti educativi rivolti al mondo della scuola.
Questi incarichi rappresentano un significativo riconoscimento per il lavoro svolto negli anni nel settore della difesa personale e testimoniano la vitalità e la qualità del lavoro tecnico sviluppato sul territorio campano.
Il nuovo quadriennio olimpico si apre quindi con prospettive importanti per lo sviluppo delle attività MGA, con particolare attenzione alla formazione tecnica, ai progetti educativi e alla diffusione della cultura della sicurezza e della prevenzione.

Ufficio Stampa FIJLKAM Campania




