images/campania/campania2025/karate/settembre/Giorgio_Matteo_Puglia_/medium/WhatsApp_Image_2025-09-21_at_19.04.11.jpeg
Judo

Allenamento Regionale CRC Judo – Napoli, 21 settembre 2025

 

Grande partecipazione al Palavesuvio: il Comitato Campania continua a crescere
 
Domenica 21 settembre 2025, presso l’Impianto Sportivo “Palavesuvio” di Napoli – Ponticelli, si è svolto con successo l’Allenamento Regionale CRC Judo, organizzato dal Comitato Regionale Campania.
 
In meno di un mese, il Comitato ha già realizzato tre allenamenti regionali, segno evidente della determinazione a innovare e a offrire sempre di più ai judoka campani, che hanno risposto con grande entusiasmo anche a questo appuntamento.
 
Le parole di Carmine Di Loreto
 
Il Coordinatore della CTR Campania, Carmine Di Loreto, ha espresso grande entusiasmo al termine della giornata:
 
«Sono davvero felice di ricoprire il ruolo di Responsabile CTR regionale: fino a pochi anni fa ero io stesso uno degli atleti che si allenavano su questa materassina e oggi poter contribuire con una progettualità concreta mi riempie di orgoglio. Ancora più emozionante è stata la straordinaria risposta delle palestre, che dimostra quanto il movimento sia vivo e partecipe. Tutto questo è possibile grazie alla sinergia con un grande staff di colleghi professionisti, al costante supporto del Direttore Tecnico Regionale Giovanna Tortora e alla collaborazione con il Presidente Olindo Rea, che credono fortemente in questo progetto. Insieme stiamo costruendo un percorso solido che ci spinge a crescere sempre di più».
 
L’impegno del Presidente Olindo Rea
 
Sempre presente e attento alla coordinazione dei lavori, il Presidente del settore Judo FIJLKAM, Olindo Rea, ha voluto rimarcare l’impegno comune:
 
«Un sincero ringraziamento va a tutto lo staff tecnico per la dedizione e l’impegno. La Campania sta dimostrando di essere già al top, ma con la voglia di crescere ancora. Insieme stiamo dando vita a un percorso che unisce eccellenza sportiva, spirito di squadra e crescita umana dei nostri judoka».
 
Programma della giornata
 
08:45 – Riunione Tecnici con comunicazioni del Presidente di settore e del C.T. Regionale
 
09:00 – 10:30 – Allenamento classi Cadetti, Junior, Senior e Master
 
10:30 – 11:30 – Allenamento classi Esordienti A e B
 
11:30 – 12:30 – Allenamento classi Fanciulli e Ragazzi
 
L’incontro, aperto a tutti gli atleti senza distinzioni, ha valorizzato la partecipazione di ciascuno, nel rispetto delle diverse abilità e caratteristiche individuali. Il raduno ha rappresentato un’importante occasione di confronto tecnico, crescita personale e condivisione dei valori del judo, rafforzando lo spirito di appartenenza e la passione di tutta la comunità campana.
 
 
                       Antonio ROMANO
 
     web master Fernando GALLIA