Una straordinaria giornata di sport ha illuminato Baronissi teatro della 3ª prova del Gran Prix Italia Master e del Campionato Italiano a Squadre Master.
L’evento, organizzato con grande professionalità da P. Iacomino e D. Salernitano, ha visto la partecipazione di 136 atleti provenienti da ogni parte d’Italia, uniti dalla passione per il Judo.
La manifestazione si è aperta con un commovente omaggio a Giuseppe Macrì, fondatore del movimento Master, prematuramente scomparso. Un video emozionante ha ricordato il suo impegno e il suo esempio, ancora oggi viva guida per l’intero movimento.
Ospite d’eccezione, Antonio Esposito, atleta olimpico e simbolo del judo italiano, ha dato ulteriore prestigio alla competizione.

Presenti anche le massime cariche istituzionali e sportive: il Sindaco A. Petta, l’Assessore allo Sport A. Sica, il Presidente FIJLKAM Campania O. Rea, la Commissione Master(E. Tatadini, M. Gigli, M. Lucidi, P. Iacomino), e per la Commissione Nazionale Azzurri, A. Ancelotti.
Podio del Gran Prix Italia per Società
🥇 Campania
🥈 Lombardia
🥉 Lazio
Ma la giornata non si è fermata qui. A seguire, spazio al Campionato Italiano a Squadre Master M/F, che ha confermato la Lombardia come forza dominante:
Categoria M/F 1/2/3
🥇 Lombardia
🥈 KDK Samurai Spello
🥉 Phoenix Team
🥉 Toscana
Categoria M/F 4/5/6/7/8
🥇 Lombardia
🥈 Lazio3
🥉 Veneto
🥉 Toscana
Un plauso speciale va a tutti gli atleti master, che ogni giorno trovano il tempo – tra famiglia, lavoro e responsabilità – per continuare ad allenarsi, a crescere e a salire sul tatami.
Con passione, sacrificio e determinazione, dimostrano che lo sport non ha età, ma solo coraggio e cuore.
Complimenti a tutti. Il judo è vita. Il judo unisce. Il judo continua. 🥋🇮🇹
Antonio Romano
Web master Fernando Gallia