Ponticelli ha ospitato la terza tappa del circuito “Scugnizzeria”, manifestazione promossa dal Comitato Regionale FIJLKAM Campania – settore Judo, che ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti, a cui si sono aggiunti tecnici, arbitri e accompagnatori provenienti da tutto il territorio.
Una giornata intensa e gioiosa, in cui il judo campano ha ancora una volta mostrato tutta la sua energia, la sua organizzazione e il suo spirito di comunità.
La competizione si è svolta alla presenza costante del Presidente del Comitato Regionale FIJLKAM sett. Judo Campania, Olindo Rea, che con la sua consueta disponibilità ha seguito da vicino lo svolgimento dell’evento, testimoniando la grande attenzione della Federazione per le attività di base e per i giovani judoka.
L’organizzazione, curata nei minimi dettagli, ha visto l’impegno di Domenico Salernitano, componente del Comitato, che ha coordinato la gestione operativa della gara, e di Gallia Fernando, che ha curato la parte informatica e la gestione web, assicurando il perfetto funzionamento delle iscrizioni, degli accoppiamenti e della pubblicazione dei risultati.

I giovani atleti hanno espresso un ottimo judo, dando vita a incontri intensi e spettacolari, a sottolineare il livello di preparazione e la qualità tecnica che i maestri campani trasmettono nelle loro palestre.
Un ringraziamento speciale va anche agli arbitri, sapientemente gestiti da Annachiara Morabito, e ai numerosi giudici che con professionalità e attenzione hanno garantito il corretto svolgimento di ogni incontro, contribuendo in maniera determinante al successo dell’evento.
Grazie a un lavoro attento e condiviso, la tappa di Ponticelli si è trasformata in una grande festa del judo, dove ogni momento è stato vissuto con entusiasmo, rispetto e passione.
Un successo che conferma la vitalità del movimento judoistico campano e la capacità del Comitato Regionale di valorizzare, con professionalità e calore umano, le esperienze sportive di tutte le società partecipanti.
Antonio Romano
Web master Fernando Gallia