Un’altra prestigiosa medaglia internazionale arricchisce il palmarès della campana Nadia Simeoli, che a Malaga ha conquistato la medaglia di bronzo nella categoria -63 kg in occasione della Senior European Cup 2025.
L’atleta napoletana ha disputato una gara di altissimo livello, imponendosi con determinazione e tecnica nei primi incontri contro Sedlmair (Germania) e Akdeniz (Turchia). In semifinale si è dovuta arrendere di misura all’altra rappresentante turca Yeksan, ma ha poi reagito con carattere nella finale per il terzo posto, imponendosi con un ippon deciso su Friden (Svizzera) che le è valso l’accesso al podio continentale.

Il risultato conferma ancora una volta il valore e la costanza di Simeoli, atleta cresciuta nel vivaio campano e oggi punto di riferimento per il judo italiano al femminile. La sua prestazione a Malaga è il frutto di un percorso di grande impegno e professionalità, maturato all’interno di una realtà sportiva come Il Tempio ASD, da anni protagonista nelle competizioni nazionali e internazionali.
Per la judoka campana, questo bronzo rappresenta non solo un importante traguardo personale, ma anche un segnale incoraggiante in vista dei prossimi appuntamenti del calendario internazionale FIJLKAM, dove Simeoli continuerà a rappresentare con orgoglio i colori dell’Italia e della Campania.
AR
web master Fernando Gallia