images/campania/campania2025/judo/OTTOBRE/nippon_camp_mixed/medium/WhatsApp_Image_2025-10-18_at_17.25.43.jpeg
Judo

Nippon Napoli campione d’Italia Cadetti a squadre miste di judo  

La Campania ancora protagonista: una terra che continua a forgiare campioni.
 
Ostia (RM) – La Nippon Napoli si è laureata Campione d’Italia Cadetti a squadre miste al PalaPellicone di Ostia, suggellando un nuovo capitolo nella storia del judo campano e confermando la Campania come una delle regioni più vitali e competitive del panorama nazionale.
 
 La manifestazione,  organizzata dalla FIJLKAM – Settore Judo, ha visto sfidarsi le migliori squadre italiane della classe Cadetti in una formula mista che premia non solo il talento individuale, ma anche la compattezza e lo spirito collettivo. In questo contesto di altissimo livello tecnico, la Nippon Napoli ha saputo imporsi con autorevolezza, determinazione e coesione, conquistando meritatamente il titolo tricolore.
 
Ma il successo della società partenopea non è un fatto isolato: è il frutto maturo di un movimento regionale coeso, dove le ASD campane lavorano fianco a fianco, condividendo esperienze, tecniche e valori. Il judo campano è da sempre una fucina di campioni, una scuola di vita dove il tatami diventa palestra di carattere e comunità, luogo d’incontro tra generazioni di maestri e allievi che si trasmettono rispetto, disciplina e passione.
 
Dietro la medaglia d’oro della Nippon Napoli c’è il volto di una regione che non smette di crescere e di crederci, che investe nella formazione dei giovani e nella qualità dei tecnici, che sa fare squadra dentro e fuori dal dojo. È la vittoria di chi lavora ogni giorno per il bene dello sport, senza clamori, ma con la forza silenziosa di chi costruisce risultati duraturi.
 
La Campania, ancora una volta, si conferma terra di judo, terra di cuore, di competenza e di futuro.
 
       
       AR
web master Fernando Gallia