Napoli e la Campania vivono un momento storico per il judo italiano.
La European Judo Union ha ufficialmente scelto Napoli come sede dei prossimi Campionati Europei di Judo.
Una notizia che riempie d’orgoglio tutto il movimento sportivo regionale e nazionale, e che premia anni di lavoro, dedizione e visione da parte della FIJLKAM e dei suoi dirigenti.
Un riconoscimento fortemente voluto dal Presidente Federale Giovanni Morsiani e dal Presidente del Settore Judo Giuseppe Matera, che hanno sostenuto con convinzione la candidatura italiana, puntando su Napoli come città simbolo di tradizione, passione e accoglienza.
Protagonisti di questa fase di crescita sono l’attuale Direttore Sportivo FIJLKAM Judo Bruno D’Isanto, già Presidente Regionale del Settore Judo Campania, e l’attuale Direttore Tecnico FIJLKAM Judo Raffaele Parlati, già Capo Allenatore della Squadra Senior di Judo.
Due figure di grande esperienza e competenza che, con sintonia e spirito di collaborazione, hanno saputo proiettare la Campania ai vertici nazionali e internazionali.
Determinante anche il sostegno del Presidente Bracciante, sempre vicino alle scelte strategiche del movimento, e del Presidente Regionale Judo Olindo Rea, punto di riferimento per tecnici, società e atleti di tutta la regione.
Oggi Napoli diventa la capitale europea del judo: un luogo in cui sport, valori e identità si fondono in un’unica grande passione.
🎬 Da Napoli, per il TG Regione
Link Filmato TG Regione del 03-11-2025
Antonio Romano
webmaster F. Gallia




