NAPOLI – Il judo italiano si prepara a vivere uno dei momenti più significativi di fine stagione: il Training Camp – 15° Randory Day 2025, in programma dal 28 al 30 dicembre al Palavesuvio di Ponticelli. Una tre giorni che vedrà la partecipazione di società sportive provenienti da tutta Italia e da diversi Paesi esteri, insieme a numerosi atleti delle rispettive squadre nazionali di classe, che arricchiranno ulteriormente il livello tecnico del raduno.
L’evento, organizzato dal Comitato Regionale FIJLKAM Campania, si conferma una tappa prestigiosa per le categorie Esordienti A, Esordienti B, Cadetti, Juniores e Seniores, maschili e femminili. Il Randory Day è cresciuto nel tempo fino a diventare un punto di riferimento per chi desidera confrontarsi ad alto livello, migliorare la propria preparazione e misurarsi con avversari provenienti da realtà tecniche diverse.
A impreziosire l’edizione 2025 sarà la presenza dell’ospite d’eccezione Giuseppe Matera, Presidente FIJLKAM Judo, figura di riferimento del settore a livello nazionale. La sua partecipazione testimonia l’attenzione della dirigenza federale nei confronti del movimento campano e il valore dell’iniziativa organizzata dal Comitato Regionale.
Il programma del raduno prevede doppie sedute di allenamento ogni giorno, con sessioni di randori suddivise per fasce d’età, per un totale di sei appuntamenti tecnici. Una formula pensata per mettere gli atleti nelle migliori condizioni per migliorare resistenza, tecnica e capacità tattiche, confrontandosi con judoka di grande livello, inclusi quelli provenienti dalle squadre nazionali giovanili e seniores.
La partecipazione sarà flessibile, con la possibilità di aderire all’intero stage oppure prendere parte a singoli allenamenti, agevolando così anche gli atleti provenienti da lontano e quelli che integrano il Training Camp nel proprio programma di preparazione agonistica.
Le prenotazioni sono aperte fino al 15 dicembre 2025 tramite il numero WhatsApp 340 5739063 (Maestro D’Isanto).
La sede logistica sarà garantita dal Centro Sportivo Pomilia di Pomigliano d’Arco.
«Il Randory Day è ormai un appuntamento consolidato del nostro movimento – affermano dal Comitato FIJLKAM Campania – e la presenza di atleti delle squadre nazionali e del Presidente Giuseppe Matera conferma la credibilità e la portata dell’evento. Quest’anno ci aspettiamo un’edizione di altissimo livello tecnico e umano».
Il Palavesuvio si prepara dunque ad accogliere centinaia di judoka per tre giorni di sport, formazione e confronto, rendendo ancora una volta Napoli uno dei centri nevralgici del judo italiano
Link Training Camp 15 RANDORY DAY 2025 28/29/30 Dicembre
Ufficio Stampa Fijlkam Campania




