Si chiude con un bilancio di grande rilievo il weekend della Finale dei Campionati Italiani Esordienti B A1, disputata al PalaPellicone di Ostia. Un fine settimana intenso e ricco di emozioni che ha visto il judo campano distinguersi a livello nazionale, grazie a risultati di prestigio e a prestazioni di alto valore tecnico e umano.
A brillare in modo particolare sono le due medaglie d’oro, che consegnano alla Campania altrettanti titoli italiani. Nella categoria -81 kg è Cristian Savarese, atleta della Flat Sport, a salire sul gradino più alto del podio, laureandosi Campione d’Italia al termine di una gara condotta con autorità e maturità. Oro tricolore anche nella categoria +81 kg, dove Emanuele Leone, portacolori della N.C.S. Sakai, conquista il titolo italiano, imponendosi come riferimento della categoria.
A completare il medagliere campano arriva la medaglia d’argento di Luigi Pagliuca, atleta della New Crazy, che nella categoria -38 kg chiude al secondo posto una competizione di alto livello, confermando qualità tecniche e grande personalità.
Accanto ai risultati da podio, va rivolto un plauso sincero a tutti gli atleti e le atlete campane che hanno preso parte alla kermesse nazionale. Tutti hanno messo il cuore in ogni incontro, dimostrando carattere, determinazione e un buon livello di judo, indipendentemente dall’esito finale. Prestazioni che lasciano intravedere successi futuri importanti, frutto di un percorso di crescita serio e continuo.
Un impegno costante e meticoloso che nasce dal lavoro quotidiano delle società di judo diffuse su tutto il territorio campano, autentici presìdi sportivi ed educativi, capaci di formare atleti e persone, contribuendo in maniera determinante allo sviluppo del movimento regionale.
Un weekend che si chiude dunque nel segno dell’orgoglio, della qualità e della passione: valori che continuano a rendere il judo campano protagonista nel panorama nazionale.
Link Risultati JudoManager Portal
Antonio ROMANO
web master Fernando Gallia




