Ha preso ufficialmente il via domenica 25 gennaio il Centro Tecnico Regionale (CTR) Kata di Judo della Campania, primo appuntamento di un percorso formativo strutturato e diffuso su tutto il territorio regionale.
L’incontro inaugurale si è svolto presso la sede dell’ASD Yama Arashi di Salerno ed è stato condotto dai docenti Antonio Marotta, Edoardo Rizzo e Luigi Rizzo, figure di riferimento per lo studio e la divulgazione dei Kata nel panorama judoistico regionale.
All’allenamento hanno preso parte numerose società provenienti dal territorio salernitano e dalla provincia di Napoli, con la presenza di tecnici e atleti motivati ad approfondire la conoscenza dei Kata e a perfezionare il proprio livello tecnico, sia sotto il profilo esecutivo che didattico.
Il CTR Kata rappresenta il primo tassello di una serie di incontri itineranti, fortemente voluti dal Direttore Tecnico regionale Giovanna Tortora, che proseguiranno fino al mese di giugno coinvolgendo tutte le province della Campania. Un progetto che mira a valorizzare il Kata come elemento centrale della formazione judoistica, strumento educativo, tecnico e culturale imprescindibile per la crescita degli atleti e dei tecnici.
Il Comitato Regionale FIJLKAM Campania conferma così il proprio impegno nella diffusione capillare della formazione, offrendo opportunità di aggiornamento qualificato e momenti di confronto tecnico su tutto il territorio regionale.
Un avvio positivo e partecipato che lascia ben sperare per il prosieguo del progetto, nel segno della qualità tecnica, della condivisione e della crescita del movimento judoistico campano.
Link Galleria Fotografica
Uffico Stampa FIJLKAM CAMPANIA




