Il fine settimana di Bari, sede del Trofeo Italia Judo Puglia e del Torneo Giovanile Puglia, non ha portato risultati particolarmente brillanti per il judo campano, che torna dalla trasferta pugliese con un bilancio inferiore alle attese. Non sono mancati segnali positivi, ma nel complesso resta la sensazione di un weekend da rivedere. Resta comunque meritevole lo sforzo delle diverse società campane che vi hanno partecipato, affrontando la trasferta con impegno, spirito sportivo e volontà di crescita.
Tra i risultati più rilevanti figura il 3° posto di Andrea Cangiano (-42 kg), atleta della Flat Sport, piazzamento che vale il podio in una competizione di buon livello tecnico.
Ottima anche la prova di Simon Pietro Giordano (-81 kg), atleta della No Limits, che si è classificato al 2° posto, conquistando la medaglia d’argento e confermandosi competitivo e costante nel rendimento.
Nel TORNEO GIOVANILE PUGLIA, arrivano altre soddisfazioni con risultati di rilievo: per la Nippon Napoli Giovanni Romani (-34 kg) primo posto, Gabriele Improta (-42 kg) primo posto, Antonio Fabrizio (-60 kg) primo posto; inoltre Daniele Di Nucci del Judo Club Formia conquista il 2° posto.
Per la New Top Line ASD, da sottolineare la prestazione di Antonio Sagliano (-45 kg) nella categoria Ragazzi. Il giovane atleta ha disputato un percorso eccellente, vincendo quattro incontri tutti per ippon e mostrando qualità tecniche di assoluto rilievo. Solo in finale si è fermato al termine di un match molto discusso, che ha lasciato più di qualche dubbio tra tecnici e presenti.
Nel complesso, il weekend di Bari evidenzia una Campania non ancora protagonista come in altre occasioni. I risultati ottenuti rappresentano comunque una base da cui ripartire, con la consapevolezza che il lavoro in palestra e la crescita dei giovani potranno riportare presto la regione ai livelli che merita.
Ufficio Stampa Fijlkam Campania




