Orgoglio, talento e radici ben salde: quattro atleti campani sono pronti a rappresentare l’Italia ai Campionati Europei Senior di Karate 2025, in programma dal 7 all’11 maggio a Yerevan, in Armenia.
In un’edizione speciale – la numero 60, per la prima volta nel Caucaso – la Campania conferma la sua centralità nel panorama nazionale, portando in gara quattro punte di diamante nel kumite maschile.
Daniele De Vivo (-75 kg): finale per il bronzo
Daniele De Vivo, impegnato nei -75 kg, ha già conquistato l’accesso alla finale per il bronzo, confermandosi tra i migliori d’Europa. Tenace, concreto, determinato: De Vivo è pronto a salire sul podio e a lasciare il segno.
Angelo Crescenzo (-60 kg): fuoriclasse campano
Nei -60 kg scende sul tatami Angelo Crescenzo, campione del mondo in carica e icona del karate azzurro. Precisione, classe ed esperienza: Crescenzo è una certezza per l’Italia e un simbolo della scuola campana.
Luca Maresca (-67 kg): veterano di valore
Nella categoria -67 kg, Luca Maresca porta in dote anni di successi internazionali. Già medagliato europeo e mondiale, è uno dei leader del gruppo azzurro, punto di riferimento anche nella formazione del kumite a squadre.
Matteo Fiore (-84 kg): già campione del mondo junior
Completa il quartetto Matteo Fiore, in gara nei -84 kg. Già campione del mondo junior, Fiore è una delle promesse più luminose del karate italiano. Giovane ma con il piglio del campione, rappresenta la nuova linfa della Campania sportiva, pronto ora a brillare anche tra i senior.
Uniti anche nel kumite a squadre
I quattro atleti campani saranno protagonisti anche nel kumite a squadre maschile, insieme a Michele Martina, Simone Marino e Matteo Avanzini. Una squadra forte, affiatata, pronta a combattere per il tricolore e a portare in alto il nome dell’Italia.
⸻
La Campania c’è, con il cuore, la tecnica e la passione di chi non ha mai smesso di credere nella bellezza di questo sport. Forza ragazzi, fateci sognare!
Antonio ROMANO
Teodoro FIORE (DT CAMPANIA)
Fernando GALLIA web master