Prosegue con ottimi risultati il cammino dei campani nel kumite
Dopo l'ottimo debutto degli under 21, anche la giornata dedicata alle categorie junior ha portato risultati positivi per la Campania, con un bottino di due medaglie.
A mettersi in evidenza è stato Almerico Tommasino (Kumite 68 Kg), atleta della ASD Champion Center Napoli, guidata dal M° Massimo Portoghese, che ha ottenuto la medaglia d'argento al termine di un percorso di altissimo livello, sconfiggendo il cinese (2-0), il moldavo (2-2), gli ucraini (3-1) (5-3) e l'ungherese (7-4), prima di arrendersi all'atleta belga (7-4). Tommasino è un karateca che ha ottenuto riconoscimenti importanti nel mondo del karate, contribuendo a portare in alto il nome della Campania in competizioni internazionali.
Brillante sfida anche per Cocca Marialuigia (Kumite 59 Kg), atleta della ASD Universal Center Napoli, guidata dal M° Ciro De Francesco, supportato dai tecnici Salvatore Serino e Peppe Strano, che ha conquistato la medaglia di bronzo, distinguendosi per abilità e determinazione. L’atleta prima vince contro la lussemburghese, poi perde contro la francese, che la trascina ai ripescaggi per il bronzo, dove ha poi battuto prima la portoghese, poi la croata ed a seguire la bosniaca e la norvegese.
Ottima performance anche per Tommaso Di Maio (Kumite 61 Kg), atleta dello Shirai Club San Valentino, guidato dal M° Antonio Califano, che, pur non conquistando la medaglia, si è affermato al 7º posto in classifica. Dopo essere stato ripescato per il bronzo, vince alcuni incontri ma nonostante il suo impegno e la sua determinazione siano stati davvero notevoli, non è bastato per salire sul podio.
Il Comitato Regionale si congratula con gli atleti ed i coach campani presenti che con onore hanno rappresentato la nostra Regione.
Link Galleria Fotografica
Susy Frascolla
WEBMASTER: Fernando Gallia