Oggi 28 giugno, il Jambo di Trentola Ducenta si è trasformato in un palcoscenico di energia, passione e valori positivi con l’evento dedicato al Karate FIJLKAM, uno degli sport più amati e rispettati in Italia. Questa giornata speciale, intitolata “Campo LIBHERO”, ha rappresentato un’occasione unica per promuovere il karate come strumento di crescita personale, legalità e riscatto sociale in tutta la Campania.
L’evento si è proposto di avvicinare giovani e adulti a questa disciplina, evidenziando non solo le tecniche e le competizioni, ma anche i valori fondamentali che il karate insegna: rispetto, disciplina, autocontrollo e solidarietà. Attraverso dimostrazioni, workshop e incontri con istruttori qualificati, i partecipanti hanno avuto l’opportunità di scoprire come il karate possa essere un potente mezzo di inclusione e di riscatto per le comunità locali.
Il “Campo LIBHERO” si inserisce in un contesto più ampio di promozione dello sport come strumento di legalità e di lotta contro ogni forma di violenza e illegalità. È stata un’occasione per rafforzare il senso di comunità e per dimostrare che lo sport può essere un veicolo di cambiamento positivo, soprattutto nelle aree più bisognose di rinascita e speranza.
Erano presenti il Presidente del Comitato Regionale Campania Fijlkam settore Karate M° Domenico Doria, il coordinatore della Commissione Tecnica Regionale M°Teodoro Fiore, il commissario tecnico regionale settore Kumite Antonio Marino.
Un ringraziamento speciale va alle società del territorio di Caserta, che con il loro entusiasmo e passione hanno reso possibile questa grande giornata. Ma il nostro ringraziamento si estende anche alle società provenienti da altre province e regioni, che hanno voluto condividere con noi questa esperienza e rafforzare il senso di comunità e collaborazione tra tutte le realtà sportive.
Siamo orgogliosi di aver potuto contare su un così ampio e variegato gruppo di partecipanti, e speriamo di poter continuare a collaborare in futuro, promuovendo insieme valori di sportività, salute e solidarietà.
Vogliamo dedicare un sincero ringraziamento a Francesca Merenda per il suo instancabile impegno e dedizione nel promuovere SPORT E SALUTE. Il suo lavoro incessante e la passione con cui si dedica a questa causa sono fonte di ispirazione per tutti noi. Grazie a Francesca, molte persone hanno potuto scoprire i benefici di uno stile di vita attivo e sano, contribuendo a costruire una comunità più forte e consapevole. La sua dedizione fa la differenza e siamo grati di avere al nostro fianco una persona così impegnata e motivata.
Il Presidente Regionale Campania Fijlkam Antonio Bracciante e il presidente del Settore karate Domenico Doria e tutto il Comitato Regionale del Settore Karate, ringraziano tutti voi che avete partecipato a questo evento. La vostra presenza e il vostro entusiasmo sono stati fondamentali per il successo della manifestazione.
Speriamo di rivedervi presto in future occasioni!
Un grande abbraccio e grazie di cuore a tutti!
Karate for life
LINK Filmato
LINK Galleria Fotografica
Susy Frascolla
web master Fernando Gallia