Leshan, Cina. Un palcoscenico internazionale di altissimo livello accoglie la terza tappa della Premier League WKF, dove 357 atleti provenienti da 60 nazioni si sono dati battaglia in una competizione spettacolare e ricca di emozioni. Tra loro, ben 10 atleti campani hanno rappresentato con orgoglio il territorio, distinguendosi per grinta, tecnica e spirito combattivo.
Ottime le prestazioni complessive: quinto posto per Sabatino Christian (Urban Karate Team) nella categoria -60 kg, settimo posto per Ruggiero Rosario (-67 kg, Fiamme Oro) e settimo posto per Fiore Matteo (84 kg, Fiamme Gialle).

Nella categoria kumite -67 kg arriva però il risultato più esaltante per la Campania: uno straordinario secondo posto per Luca Maresca (Fiamme Oro), protagonista di una cavalcata entusiasmante.
Luca Maresca entra sul tatami con grande determinazione e parte subito forte contro il cinese Shin Cheng-Chung, gestendo con lucidità un match equilibrato e conquistando la vittoria per 2-1. Nella sfida successiva contro il serbo Joksic Stefan dà vita a un combattimento intensissimo, deciso solo nei secondi finali, ma questa volta è costretto a cedere di misura per 5-4.
Nel prosieguo della competizione, Luca Maresca cambia ritmo e atteggiamento: contro il turco Ozer Omer Abdurrahim impone il proprio gioco con autorità, vincendo 5-3 e ritrovando fiducia. Il confronto con il giordano Almasatfa Abdel Rahman è invece una sfida tattica, chiusa in perfetto equilibrio, dove Luca Maresca dimostra grande intelligenza conquistando il successo per senshu.

A questo punto l’atleta campano è in pieno controllo e lo dimostra contro il russo Ogannisian Iurik, dominando l’incontro e chiudendo sul 2-0, risultato che gli spalanca le porte della finale.
Nell’atto conclusivo affronta l’uzbeko Rashidon Abdul Vakhkhob in un duello di altissimo livello, combattuto punto a punto. Luca Maresca lotta con cuore e determinazione, restando sempre in partita, ma il match si chiude sul 3-2 in favore dell’avversario.
Una sconfitta di misura che non toglie nulla alla straordinaria prestazione dell’atleta campano, autore di un percorso esaltante e di grande spessore tecnico e mentale.
Luca Maresca sale così sul secondo gradino del podio, portando in alto i colori delle Fiamme Oro e dell’intera Campania. Una prestazione che conferma il valore degli atleti campani nel panorama internazionale del karate.

L’intero Comitato Regionale FIJLKAM Campania esprime grande soddisfazione e rivolge i più sentiti complimenti a Luca Maresca, a tutti gli atleti partecipanti e alle società coinvolte. Il Presidente Regionale M° Antonio Bracciante e il Presidente di Settore M° Domenico Doria si congratulano per i risultati ottenuti, sottolineando come queste prestazioni rappresentino motivo di orgoglio e crescita per tutto il movimento regionale.

Campania protagonista nel mondo. Il karate campano continua a distinguersi per qualità, passione e risultati.
Per i risultati clicca qui
Link Galleria Fotografica
Susy Frascolla
web master Fernando Gallia




