images/campania/medium/Trofeo-Italia-Giovanissimi-in-programma-a-Jesolo-ed-Eboli.jpg
Karate

Trofeo Italia Giovanissimi: in programma a Jesolo ed Eboli

Trofeo Italia Giovanissimi 2019: attesa per Jesolo e Eboli!

Per i prossimi mesi, il calendario federale ha previsto in programma il Trofeo Italia Giovanissimi, che sarà una nuova occasione di confronto a livello nazionale per tutti i più giovani del settore karate della Fijlkam.

Infatti, la Federazione promuove due eventi, che saranno due vere e proprie feste dello sport e che coinvolgeranno tutto il mondo del karate, in particolare quello più giovane e dinamico.

Sono stati previsti due diversi appuntamenti per il Centro Nord e per il Centro Sud: il primo si terrà a Jesolo (VE) dal 13 al 14 aprile, mentre il secondo si svolgerà ad Eboli (SA) il 19 maggio.

Entrambi gli eventi saranno aperti a tutti i tesserati, a partire dai 4 anni fino ad arrivare ai 13 anni e si svolgeranno in conformità del regolamento di gara del Gran Premio Giovanissimi, nella versione aggiornata al 2018, facilmente consultabile nella sezione “Regolamenti” del sito FIJLKAM al link https://www.fijlkam.it/karate/la-disciplina-karate/regolamenti.html.

Il nuovo regolamento prevede la classica gara combinata gioco-sport, con percorsi, gioco tecnico del palloncino, forma e combattimento, ma non solo. 

Ci saranno grandi novità, come la possibilità di eseguire i kata di scuola nella prova di forma, le prove di kata a squadre nella categoria degli esordienti, il sound karate e la possibilità di gareggiare fin dalla cintura gialla e in tutte le categorie di età. 

Inoltre, gli esordienti gareggeranno con gara eliminatoria, sia nell’ambito del kata che in quello del kumite.

Questi eventi sono la palese dimostrazione dell’impegno assunto dalla Federazione per implementare e moltiplicare sempre di più le occasioni di crescita per i giovanissimi del karate.

Ma c’è di più!

Oltre che all’attenzione costantemente rivolta ai giovani, la Federazione si estende anche alle società sportive, promuovendo lo svolgimento di queste due manifestazioni anche in collaborazione con gli enti di promozione sportiva, dai quali tutti i nostri club possono trarre opportunità molto positive.

Insomma, un perfetto connubio tra sport, festa e sano agonismo, che, siamo certi, troverà largo consenso tra tutti i karateka, giovani e meno giovani.