images/campania/campania2022/karate/LUGLIO/giffoni/medium/lete.jpeg
Karate

Il karate Fijlkam al Giffoni Film Festival a cura del dott. Gianluigi Moffa

Articolo del M°Giuseppe GENDOLAVIGNA

 

Presente su:

 telegram  facebook    

Il karate Fijlkam al Giffoni Film Festival a cura del dott. Gianluigi Moffa, Responsabile Attività Giovanile Karate FIJLKAM CAMPANIA

Si è svolta martedì 26 luglio 2022 nella splendida Piazza Spinelli del Giffoni Film Festival la kermesse di Karate Fijlkam con esibizioni di atleti e campioni salernitani e lezioni per i giovani giffoners guidati dai maestri federali, inviduati con apposito protocollo, dalla Consulta Regionale.

La manifestazione è stata coordinata dal delegato provinciale di Salerno M° Roberto Serrano , in collaborazione con il referente del settore Karate M° Vincenzo Benincasa, e sponsorizzata dalla Acqua Lete con Il format “Lete porta lo Sport al Giffoni” in collaborazione con la FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali), grazie al nostro vulcanico presidente Antonio Bracciante. Presenti il Responsabile Regionale della Scuola e Promozione M° Gianluigi Moffa, cintura bianco/rossa 6° Dan di Karate, e il Responsabile Regionale Medico Scientifico M° Salvatore Tamburro, cintura bianco/rossa 6° Dan di Karate, membri della Consulta del Settore Karate che hanno portato il saluto del Vicepresidente Nicola Mirabella e della consulta tutta.

Le società sportive Fijlkam che hanno esibiti i loro atleti sono state la APD Olympic Planet di Mercato San Severino, guidata dai Maestri Gianluigi e Gennaro Moffa, l'Accademia Karate Salerno, diretta dell'istruttore Antonio Pappalardo, e la Scuola di Karate Benincasa Isidoro, guidata dai tecnici Vincenzo e Isidoro Benincasa e il GSK Bracciante con Ciro jr. tuttofare.

Ottime le dimostrazioni degli atleti delle migliori scuole di Karate salernitano, da sempre distinti per la loro bravura tecnica e performance. Su tutti il Campione d'Italia di Kata Vincenzo Pappalardo e Campione d'Italia di Kumite Luigi Moffa, che hanno riscosso scroscianti applausi dal pubblico presente e l'unione partecipata dagli obiettivi, dri recnici presenti che ganno instillato la giusta carica nei dimistratori motivandoli ad accendere la scintilla atta a far esplodere la gioia del pubblico.

Un ottima iniziativa che ha visto la partecipazione di oltre un centinaio giffoners, che hanno scoperto questa antica arte marziale che nel tempo si è evoluta in una disciplina sportiva davvero accattivante. I giffoners sono rimasti entusiasti e coinvolti nel partecipare alle lezioni con i maestri federali Fijlkam e al tempo stesso molti attenti nel seguire le numerose dimostrazioni. In attesa di incontrarvi per dissetarci con Acqua Lete, a presto con il Judo