images/campania/campania2025/lotta/settembre/medium/ilva_bag.jpg
Lotta

La Campania ospita Casa Italia WeekEnd

 

Si svolgerà in Campania, il 27 e 28 settembre 2025, presso il Circolo ILVA Bagnoli la quarta edizione di CASA ITALIA.

Evento itinerante, organizzato e voluto da Riccardo Mezzetti in collaborazione con la FIJLKAM Campania, CASA ITALIA nasce con la finalità di essere un training camp di due giorni in cui confronto tecnico e bagaglio di esperienze saranno al centro degli allenamenti che si divideranno in quattro sezioni, divise tra mattina e pomeriggio.

Primo anno in Campania approda a Napoli dove l’organizzazione magistrale ha iscritto, in tempi record, 55 atleti ed atlete a partire dagli Under 15 fino ai Senior.  

Provenienti da diverse regioni italiane i partecipanti saranno seguiti da tecnici d’eccezione come Claudio Pollio (oro Olimpico Mosca 1980) Giovanni Schillaci (tre partecipazioni Olimpiche), Francisco Soler (Olimpiade di Londra - quattro medaglie ai Giochi Panamericani), Riccardo Mezzetti, Marcello Patria e Francesco Medici.

Un evento unico nel suo genere che, ogni anno in una diversa regione, offre così la possibilità a tutte le società sportive di allenarsi con diversi lottatori della stessa categoria di peso, sotto la guida di tecnici di livello internazionale.

Innalzare il livello tecnico della lotta libera italiana accanto al sano e competitivo agonismo, è la finalità dell’evento che ad oggi raccoglie numerose presenze destinate a crescere per far crescere, insieme, la lotta.

Simona Pettinelli

Web master Fernando Gallia