images/campania/campania2025/lotta/settembre/puglia/medium/lotta_puglia.jpg
Lotta

IV MEMORIAL BISIGNANI: LA LOTTA CAMPANA CONQUISTA TUTTI I PODI

Bari, 21 settembre, materassina pronta per ospitare il IV Trofeo di lotta olimpica intitolato al maestro Mario Bisignani.

Una gara a carattere Nazionale, sotto l’egida FIJLKAM con il patrocinio del CONI, della Regione Puglia, di Sport e Salute Regione Puglia, dell’Associazione Nazionale Bersaglieri Puglia e Comune di Bari - Assessorato allo Sport celebra la memoria di un tecnico che, con la sua scuola di campioni, ha lasciato un segno profondo nella lotta pugliese e italiana.

Provenienti da tutta Italia gli atleti di lotta libera, femminile e greco-romana si sono affrontati misurando tecnica, forza e tenacia.

Un’occasione di gara che offre la possibilità di confronto ad atleti di ogni livello ed ogni età, a partire dalle categorie bambini fino alle Under 17, maschili e femminili.

Ma è la Campania a distinguersi su tutti conquistando diversi podi grazie alla partecipazione di due note società di lotta libera, la Wrestling Liuzzi di Napoli e la Fit&Sport di Sarno.

Meritate le coppe per il secondo posto conquistato dalla Società Wrestling Liuzzi e terzo dalla Società Fit&Sport, arriva una pioggia di medaglie per gli atleti e le atlete con il Team Liuzzi che conquista: l’oro di Cristian Formicola (cat 80kg), i cinque argenti di Andrea Formicola (cat 65kg), Vincenzo Borrelli (cat 55kg), Nadia Testa (42 kg), Patrizia Criscuolo (54 kg), Greta Esposito (cat 58 kg) e per finire il bronzo di Giovanni Grimaldi (cat 65 kg).

A seguire la Fit&Sport con l’oro di Mattia De Blasi (cat 62 kg Esordienti A) alla sua prima gara, argento di Ludovica Franco (cat 49 kg) che gareggia per la prima volta nella under 17, Francesco Viscardi (cat 60 kg) oro alla sua prima gara under 17 ed il meritato oro di Vincenzo Izzo (cat 65kg) che cambia categoria.

Orgoglio e grande soddisfazione per la FIJLKAM Campania e per il Presidente del settore lotta Salvatore De Lucia grazie ai risultati ottenuti che mostrano non solo l’eccellenza agonistica ma quanto si stia lavorando bene, nella giusta direzione con metodi, dedizione ed impegno costante che riescono bene a produrre il vivaio campano, ricco di talenti.

 

Simona Pettinelli

Web master Fernando Gallia